31 luglio 06, 16:07 | #1 (permalink) Top |
User | campanellino vs A20/26
ho comprato un campanellino che ho montato su un piccolo profile400. Il motore non è quello venduto da jonathan o da safalero, ma è il bm2408/21 che vende rava, in particolare la versione 12T da 1260 g/volt. L'elica consigliata al massimo per 3 lipo è la 8x4. Naturalmente le prestazioni con quest'elica sono penose in fatto di velocità. Ho provato ad installare una 8x6 ma il motore dopo pochi secondi faceva fumo. Quindi ho messo una 7x5 electric ma non ho avuto particolari cambiamenti di prestazioni. Ora ho deciso di comprare un motore più serio, un a20/26 m. I giri per volt sono più o meno uguali, 1260 contro 1100, l'assorbimento è di 12A( come il campanellino) con punte massime di 15A. Sul sito hacker consigliano una 9x4,7 slowflyer. vorrei montare una 8x6 sempre slowflyer. In teoria dovrebbe andare tutto bene( 9+5=14 8+6=14) ma ho paura che il motore possa bruciarsi. Qualcuno di voi usa questo motore? Spero solo che le mie siano paure infondate, alla fine stiamo parlando sempre di motori con prestazioni decisamente superiori... Sempre sul sito hacker consigliano un regolatore " hacker x20" , quacuno sa dove sono reperibili in italia? IL motore ha bisogno di particolari programmazioni o andrebbe bene anche un regolatore cinese?( nel caso sono disposto a spendere "qualche" euro in più in un buon regolatore..) grazie della disponibilità
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
31 luglio 06, 18:18 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie lapo, avevo in mente di prendere un jeti eco da 25A. Non è che qualcuno al tuo campo usa questo motore? come va? ha problemi con una 8x6?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
01 agosto 06, 03:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
il motore va benissimo con l'elic ache dici tu (8-6) ma va ancora meglio con una 9-4.7, se cerchi prestazioni. Come dice Lapo vanno bene tutti i regolatori. Il 25Jetieco va benissimo, è anche esagerato ma è meglio così. Tanto il peso è quello. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
01 agosto 06, 19:08 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Invece su un Hacker a20/22 sempre con 3 lipo voi che elica utilizzate? l'ho comprato per motorizzare un arlechin.. io avevo pensato ad una 10x4,7 o ad una 9x6
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
01 agosto 06, 19:13 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| ottì
Vorrei spendere una parola a favore della Lipotech. Giorni fa ho acquistato un motore, un Gta8-26. Appena arrivato mi rendo conto che non si tratta di cio che credevo: fesso io che lo compro di fretta e non leggo bene. In pratica ho comprato un clone del mio axi 2808.20. Ci penso su e nel frattempo il motore stagiona nella sua scatola, come un provolone auricchio. Dopo ben 2 settimane mi decido a scrivere alla Lipotech e chiedo se per caso sarebbero disposti a cambiarlo, ma mi aspetto che rispondano picche. E invece mi rispondono "certo, lo rimandi, basta che non lo habbia ancora usato". Non tutti sarebbero stati cosi disponibili Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
Bookmarks |
| |