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Vecchio 08 giugno 14, 12:54   #31 (permalink)  Top
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Pensavo di prendere questo Parkzone Fw-190A pechè lo trovo ad un prezzo buono, siccome dovrò lanciarlo a mano di sicuro, anche questo si comporta come gli altri in modo facile per il solo lancio? se poi a guidarlo una volta in volo e' un po' difficile non è un problema quello, il problema è proprio che sia buono per il lancio a mano...
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Vecchio 10 giugno 14, 11:21   #32 (permalink)  Top
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se non monti carrelli i 2 alloggiamenti delle ruote ti permettono lancio a mano agevole.
Senza ruote e serbatorio potrebbe cambiare leggermente il bilanciamento controlla bene.
tendenzialmente questi modelli sono leggermente picchiati.
con 3/4 di gas o poco piu' dovrebbe decollare tranquillamante.
Per il volo evita virate strette e vedrai che non avrai difficolta'
Atterrando senza carrelli cerca una bella planata lunga e lasciagli un po motore fino a pochi cm da terra. se viene giu' troppo lento e senza trazione rischi lo stallo.
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Vecchio 10 giugno 14, 14:31   #33 (permalink)  Top
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grazie dei consigli, nel lancio a mano con un 70% di gas ha tendenza appena lanciato a virare bruscamente subito a sinistra abbassando l'ala sinistra con un effetto molto marcato dovuto alla coppia motore oppure va via liscio dritto?
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Vecchio 10 giugno 14, 17:53   #34 (permalink)  Top
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per questo modello non te lo so dire...... ho visto quello della hype decollare da terra e tira a sinistra ma e' abbastanza normale anche perche' il circuito al ns campo e decollo e virata a sx.
il Corsair e il P47 - hanno leggerissima tendenza per questo si cerca di farli decollare a 3/4 di motore. al cento per cento la tendenza e molto piu' accentuata. -hanno lo stesso motore ma conformazioni diverse - il corsair vira piu' del P47 - Cmq nulla da metterti in seria difficolta' al limite decolla col direzionale gia' un po spostato a destra.
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Vecchio 17 giugno 14, 17:41   #35 (permalink)  Top
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Mi è arrivato il Parkzone Fw-190A-8 , è nettamente meglio come qualità ed attenzione nella costruzione dell' hobbyking durafly che avevo comprato, regolabile l'inclinazione del motore tramite viti, sembra perfettamente bilanciato senza dover aggiungere peso, finalmente delle ruote da 7cm con dei carelli di serie che sembrano seri, li proverò più avanti su erba così vi dirò.
Volevo chiedere una cosa, siccome ho dovuto trimmare di molto il gas verso su altrimenti partiva troppo in ritardo il motore quando davo gas da zero, ciò è normale? non è che trimmano parecchio verso su non è che ora non ho tutta la corsa disponibile per far andare il motore al massimo?
Sul manuale, dicono nella parte di Installare la batteria e armare l’ESC, esattamente di Portare completamento in basso lo stick motore e il suo trim. Accendere il
trasmettitore e attendere 5 secondi e poi collegare la batteria, questo io non lo ho fatto, di solito abbassavo solo la leva del gas ma non toccavo il trim? voi avete seguito la procedura alla lettera o avete solo abbassato la levetta del gas? che non sia per quello che ho il problema sul GAS che ho dovuto poi agire sul trim?
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Vecchio 17 giugno 14, 20:41   #36 (permalink)  Top
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io ho sempre acceso lasciando trim del gas a meta' e non ho mai avuto problemi.
Prova a seguire le istruzioni per settaggio dell Esc.
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Vecchio 18 giugno 14, 01:18   #37 (permalink)  Top
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Seguite le istruzioni in dettaglio di mettere il trim a zero del gas, ma non è cambiato nulla, devo sempre trimmare a salire il gas per far partire l'elica con la manetta del gas in modo corretto, amen lascio così e lo proverò così vedo se ha il gas ok al 100% di potenza anche se trimmato...grazie fenikottero per il supporto. Prima volerò con un modello più semplice e più avanti con l' FW190 che ho preso ma poi verrò quì a riportare le impressioni...ciao!
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Vecchio 18 giugno 14, 09:53   #38 (permalink)  Top
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In teoria tu accendi l aereo col gas a zero, dopo il primo bip lo porti a manetta, poi appena fa un altro bip lo riporti a zero. Questo serve per far capire all ESC la corsa del tuo stick. Basta che vai su you tube e scrivi throttle esc calibration e ti sarà tutto più semplice


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Vecchio 09 novembre 14, 23:54   #39 (permalink)  Top
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Eccomi a dire come vola l'FW190, direi divinamente, unica cosa su campo in erba se non è perfettamente come una tavola di bigliardo si cappotterà in atterraggio anche se le ruote di serie del carrello sono abbastanza grandi, partenza più agevole anche se ogni tanto si impunta, doti di volo fantastico anche con un po' di vento ed esegue tutte le acrobazie di base molto bene, se si usa il carrello lo consiglio su pista in asfalto per non avere i problemi sopra, per pista in erba non perfetta conviene il lancio a mano....ora mi sono preso anche un FMS Messerschmitt BF-109 da 1400 mm appena la provo dirò in due parole come va...
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Vecchio 10 novembre 14, 20:59   #40 (permalink)  Top
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Dove l hai comprato? Sono molto intenzionato a portarmelo a casa anche io!!!!!


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