30 luglio 06, 00:03 | #1 (permalink) Top |
User | Domande su silverlit e simili
Ciao! Volevo sapere riguardo ai modelli da titolo alcune cose: 1)i motori sono analogici oppure on-off? 2)i cambi di direzione si ottengono con la differenza di spinta dei due motori,giusto? Sul sito www.aeroacemods.com ho visto che hanno una trasmittente modificata che permette di girare senza gas ai motori...che vuol dire esattamente? Quella radio è compatibile con i modelli silverlit europei? 3)Quale vola meglio tra gli x-twin? il B-wing(biplano senza elica davanti),il present turbo(quello coi "baffi") o lo sport? 4)Riguardo ai nuovi usciti mini elicotteri:che comandi hanno esattamente? Grazie per le risposte Marco
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30 luglio 06, 00:26 | #2 (permalink) Top |
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Allora cerco di rispondere un pò a tutto: -il gas è proporzionale,non un semplice interruttore on/off -la modifica alla radio serve per virare solo con il comando del direzionale senza per forza dover tener premuto anche il motore,cioè nella radio originale col gas a 0 se vuoi virare non puoi,devi per forza azionare contemporaneamente stick motore e direzionale; -quella radio è uguale ai modelli europei,anzi è dei modelli europei se è venduta sotto nome silverlit,in America viene venduta come air-hogs(aeroace); -per quanto riguarda l'elicotterino,di sicuro va su è giù e il gas ha alcuni step,vira a dx e sx,e credo che vada solo in avanti spostando ilo baricentro verso punta,oltre non posso dirti su questo elicotterino anche perchè non è ancora in commercio e quindi non l'ho ancora testato,prossimamente ti farò sapere. |
30 luglio 06, 00:28 | #3 (permalink) Top |
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Di quale tra questi vola meglio non sò dirti,io ho il vecchio modello ala alta e vola bene.Al limite puoi togliere l'elettronica e te ne costruisci uno a tuo piacimento.La virata cmq si ottine tramite la variazione dei giri dei motori,1 spinge più dell'altro.
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30 luglio 06, 08:52 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
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30 luglio 06, 09:32 | #6 (permalink) Top |
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L'unica cosa possibile è mettere un attuatore al posto di un motore,cioè con lo stick del gas muoveresti un motore solo e con il comando dx-sx muoveresti io timone indipendentemente.Purtroppo per muovere l'elevatore non abbaimo un altro canale a disposizione.
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30 luglio 06, 12:59 | #7 (permalink) Top |
User |
Scusa ma non ho ancora afferato bene una cosa:con la radio upgradata si può virare a motori spenti,ma c'è un attuatore sul direzionale? Perchè a questo punto si potrebbe pensare di mettere l'attuatore del direzionale sull'elevatore e un'altro al posto di un motore come dici tu per gli alettoni,così si avrebbero i comandi un po' come nei jet a pusher-prop. Nel caso si possa fare si dovrebbero però collegare i due motori "in parallelo"(nel senso di comandati dallo stesso regolatore)? Sono solo idee anche perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il" ed io non ho esperienza in circuiti elettronici e in costruzione di aerei... Ciao!
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30 luglio 06, 16:12 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
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30 luglio 06, 16:40 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma allora che differenza c'è tra la radio base e quella modificata,per quanto riguarda le virate?
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