11 settembre 06, 22:37 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: Torino
|
il mio contributo mi ero fatto due conti circa le date...e ......viva l'italia.... ed il mese di agosto... per i tre acquisti fatti il 23 luglio, il 28 luglio e l'11 agosto... con spesa max 30 euro circa.... .... la dogana era in ferie. tempo di attesa ...esattamente 30gg....infatti oggi è l'11 settembre e mi è arrivato il terzo pacco....preciso preciso preciso... il tutto preso da revolution. |
13 settembre 06, 01:57 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2006 Residenza: Pisa
|
Salve anch'io ho fato varii acquisti tramite e-bay roba tutta proveniete dalla cian , in un caso non è arrivato nulla e mi hanno restituito i soldi e in un secondo caso ho avuto una brutta avventura con la dogana , mi volevano far pagare una spesa di 28 euro spese doganali e 112 euro di diritti postali e nessuno sapeva per quale motivo, dopo varii fax e una lettera di protesta fatta alle poste italiane hanno corretto l'importo che era di 5,40 euro diritti postali..... ( una bella differenza....), il contenuto del pacco aveva un valore di 88 euro + 38 euro di spedizione , quindi un consiglio fate acquisti che non superino i 40 - 50 euro di valore ( perche per la dogana valore inferiore a 45 euro non paghi la dogana ma solo l'esenzione dogana) vi arrivano subito e pagate solo 5,50 di spese ( 2,50 spese esenzione dogana + 3,0 spese postali) altrimenti la dogana fi fa pagare circa il 22 -23% ( per merce con valori che va da 45 a 350 euro) del valore della merce+spese di spedizioni , come tasse di sdoganatura, mi sono documentato e ho chiesto un pò in giro, quindi meglio pagare quelle 5,50 ed evitare tante rogne , invio tarmite fax della ricevuta del valore della marce e contenuto poi se ci sono problemi devi inviare fax di sollecito , quindi non ne vale la pena, io faccio acquisti piccoli e in 3 settimane sono a casa mia e pago solo 5,50
|
14 settembre 06, 05:20 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2006
|
Dove?!?!?!?.....ostrega, di tutte le città che ho girato questa mi manca... Io abito vicino Foshan, a 1 ora da Guangzhou (Canton), giù al sud. Il 90% della produzione di materiale aeromodellistico è da 'ste parti... |
Bookmarks |
| |