31 marzo 03, 00:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2003
|
Chi mi sa consigliare un modello elettrico acrobatico? Vorrei restare intorno ai 150.00 tutto compreso (meglio sotto!) Sono abbastanza alle prime armi sull'acrobatico. Ho visto sul sito della Scorpio un aereo che si chiama Miss Acro: chi l'ha visto in volo? Altri modelli simili? Grazie per l'attenzione by Ricky. |
31 marzo 03, 15:44 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Se con 150 intendi solo il modello qualcosa di decente si trova ma considera che per avere un acrobatico degno di questo aggettivo serve un motore decente, tipo i mega o altro motore ad alte prestazioni (il top cmq sono i brashless).
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
22 febbraio 04, 23:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2004
| modello acrobatico
ciao Ricky, se cerchi un modello acrobatico al 100%,dai un'occhiata al Jumping Jack ! Grazie Ruben www.voloelettrico.it |
23 febbraio 04, 11:16 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ciao Ricky, il Miss Acro, è acro perchè ha i comandi sui 3 assi, ma è tutt'ltro che acro.... anzi... è semplicemnte uno slow flyer di dimensioni generose.... Come dice il Barone, un vero acro, presuppone equipaggiamento di un certo livello... che solo questo costa ben + di 150Euro... Per il modello, ce n'è per tutti i gusti... io in queste settimane mi sto divertendo con un Ultimate in Depron... costo complessivo...10 Euro, compreso ruote, tiranti, etc... ma tra batteria, motore, regolatore e servi, s'è + di 150 Euro... guarda i vari post in giro... |
23 febbraio 04, 21:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
| Acro elettrico
Ciao Ricky, io ti consiglio il Formosa della GWS, un modellino in polistirolo di circa 400 gr. ap. alare 900 stile F3A che ti porti a casa con soli 56 completo di accessori, rinvii, decals, ruote e soprattutto motore classe 300 ridotto su cuscinetti e ben due eliche. Vola benissimo anche se con la motorizzazione di base non è certo una potenza, ma se stai leggero con colla e vernice comunque ti puoi divertire. Io nel dubbio lo sto modificando con brushless MPjet 25/35 ridotto e 3 celle lipoly....... |
24 febbraio 04, 11:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2003
|
ciao, ho costruito un Miss Acro, e certamente - a dispetto del nome - non è un modello da acrobazia! Si tratta infatti di un ottimo trainer con alettoni, certamente adatto ai principianti..dipende da quanto sei alle "prime armi": tieni presente che modelli più piccoli e veloci sono certamente più difficili da gestire. Vedi tu se vuoi subito un acrobatico "vero" o preferisci un modello "di transizione" più tranquillo che ti permette qualche manovra acrobatica "di base". Credo che il kit del Miss Acro sia intorno ai 120 euri...non è pochissimo quindi, ma il modello - a mio parere - è di ottima qualità. |
24 febbraio 04, 11:25 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Visto che si parla di due modelli con cui ho avuto a che fare.... Il Miss, è di ottima qualità, ottimo trainer di transizione come dice Anto, io il mio non lo uso praticamente + da tempo, ma non lo vendo, perchè anche solo una volta l'anno mi piace tirarlo fuori e volare con calma con gli altri amici che lo hanno... una sorta di ritrovo missaiolo... il Formasa, costa molto meno della metà (nel miss devi anhe aggiungere un riduttore e il motore), ed è + acro del Miss, decisamente... Questo significa che è + difficile da guidare, ma è leggero e vola anche con molta calma... Di base, come dice Herculex, ha poco potenza... anzi, da mio avviso, è un aereo agonizzante.... occorre almeno correggere l'anticipo del motore e usare 8 celle KAN. Con 3 Litio e motore corretto, è veramente molto divertente, ma aspettati di cambiare il motore dopo 2 ore di volo o forse meno.... Occorrerebbe un brushless relativamente grosso, o un AXI2212 o un hacker b20 per avere il margine di potenza giusto... comunque dipende da cosa vuoi ottenere.... |
24 febbraio 04, 12:05 | #9 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| @ ricky69
Avendo volato parecchio coi Gws confermo dalla a alla z quanto scritto da anfarol il formosa costa pochissimo , é tutto bianco xciò si puo persino rivestire (okkio al peso) facendolo sembrare un modello ( in fin dei conti é normalissimo polistirolo). Volendo per risparmiare puoi montere un mpjet 25/20 col riduttore di scatola e 8 kan 1050 (costa 50 euro) Valuta subito l'acquisto di un brushless che lo speed 300 a questi voltaggi dura poco e si fa presto a farne fuori 2 o tre da 8 o 9 euro e l'mpjet ne costa 50 (da jonathan) inoltre non investirai su un regolatore in corrente continua ma direttamente su uno brushless se monti il motore di serie monta una 9 x7 Gws che la 10 X 8 va peggio. Certo L'Mpjet é il minimo ma forse va meglio e dura di + dello speed. Ciao |
02 luglio 09, 12:36 | #10 (permalink) Top |
User |
ciao ricky,io ti sconsiglio il jumpig jack se sei alle prime armi; se sei bravo nei lavori manuali ti consiglio l'arlekin ma tienilo leggerissimo intendo nel mezzo kilo.mentre se vuoi qualcosa gia pronta:ecco qualcosa per te:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it ecco un link da jonathan.montaci un motore a cassa rotente tipo il gws Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it cn regolatore da 30 A tipo: Tutto per il modellismo e dei servocomandi tipo:Tutto per il modellismo ed una ricevente tipo questa:Tutto per il modellismo so ke spendera un bel po ma è un buon affare. |
Bookmarks |
| |