Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 03, 00:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2003
Chi mi sa consigliare un modello elettrico acrobatico?
Vorrei restare intorno ai € 150.00 tutto compreso (meglio sotto!)
Sono abbastanza alle prime armi sull'acrobatico. Ho visto sul sito della Scorpio un aereo che si chiama Miss Acro: chi l'ha visto in volo? Altri modelli simili?
Grazie per l'attenzione by Ricky.
ricky69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 03, 15:44   #2 (permalink)  Top
Amministratore

L'avatar di BaroneRosso

Data registr.: 27-07-2000
Immagini: 6
Se con 150 intendi solo il modello qualcosa di decente si trova ma considera che per avere un acrobatico degno di questo aggettivo serve un motore decente, tipo i mega o altro motore ad alte prestazioni (il top cmq sono i brashless).
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 04, 23:03   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2004
modello acrobatico

ciao Ricky,
se cerchi un modello acrobatico al 100%,dai un'occhiata al Jumping Jack !
Grazie Ruben www.voloelettrico.it
OPTO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 04, 11:16   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Ciao Ricky, il Miss Acro, è acro perchè ha i comandi sui 3 assi, ma è tutt'ltro che acro.... anzi... è semplicemnte uno slow flyer di dimensioni generose....
Come dice il Barone, un vero acro, presuppone equipaggiamento di un certo livello... che solo questo costa ben + di 150Euro...
Per il modello, ce n'è per tutti i gusti... io in queste settimane mi sto divertendo con un Ultimate in Depron... costo complessivo...10 Euro, compreso ruote, tiranti, etc... ma tra batteria, motore, regolatore e servi, s'è + di 150 Euro... guarda i vari post in giro...
Vecchio 23 febbraio 04, 21:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Herculex

Data registr.: 01-02-2004
Acro elettrico

Ciao Ricky,
io ti consiglio il Formosa della GWS, un modellino in polistirolo di circa 400 gr. ap. alare 900 stile F3A che ti porti a casa con soli 56€ completo di accessori, rinvii, decals, ruote e soprattutto motore classe 300 ridotto su cuscinetti e ben due eliche. Vola benissimo anche se con la motorizzazione di base non è certo una potenza, ma se stai leggero con colla e vernice comunque ti puoi divertire.
Io nel dubbio lo sto modificando con brushless MPjet 25/35 ridotto e 3 celle lipoly.......
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 04, 21:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Herculex

Data registr.: 01-02-2004
Scusa, dimenticavo,
se lo vuoi vedere dai un'occhiata sul sito www.gws.com
Ciao

Ultima modifica di Herculex : 29 dicembre 05 alle ore 10:46
Herculex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 04, 11:09   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2003
ciao, ho costruito un Miss Acro, e certamente - a dispetto del nome - non è un modello da acrobazia!

Si tratta infatti di un ottimo trainer con alettoni, certamente adatto ai principianti..dipende da quanto sei alle "prime armi": tieni presente che modelli più piccoli e veloci sono certamente più difficili da gestire. Vedi tu se vuoi subito un acrobatico "vero" o preferisci un modello "di transizione" più tranquillo che ti permette qualche manovra acrobatica "di base".

Credo che il kit del Miss Acro sia intorno ai 120 euri...non è pochissimo quindi, ma il modello - a mio parere - è di ottima qualità.
anto1170 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 04, 11:25   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Visto che si parla di due modelli con cui ho avuto a che fare....

Il Miss, è di ottima qualità, ottimo trainer di transizione come dice Anto, io il mio non lo uso praticamente + da tempo, ma non lo vendo, perchè anche solo una volta l'anno mi piace tirarlo fuori e volare con calma con gli altri amici che lo hanno... una sorta di ritrovo missaiolo...

il Formasa, costa molto meno della metà (nel miss devi anhe aggiungere un riduttore e il motore), ed è + acro del Miss, decisamente... Questo significa che è + difficile da guidare, ma è leggero e vola anche con molta calma...
Di base, come dice Herculex, ha poco potenza... anzi, da mio avviso, è un aereo agonizzante.... occorre almeno correggere l'anticipo del motore e usare 8 celle KAN. Con 3 Litio e motore corretto, è veramente molto divertente, ma aspettati di cambiare il motore dopo 2 ore di volo o forse meno.... Occorrerebbe un brushless relativamente grosso, o un AXI2212 o un hacker b20 per avere il margine di potenza giusto... comunque dipende da cosa vuoi ottenere....
Vecchio 24 febbraio 04, 12:05   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
@ ricky69

Avendo volato parecchio coi Gws confermo dalla a alla z quanto scritto da anfarol il formosa costa pochissimo , é tutto bianco xciò si puo persino rivestire (okkio al peso) facendolo sembrare un modello ( in fin dei conti é normalissimo polistirolo).
Volendo per risparmiare puoi montere un mpjet 25/20 col riduttore di scatola e 8 kan 1050 (costa 50 euro)
Valuta subito l'acquisto di un brushless che lo speed 300 a questi voltaggi dura poco e si fa presto a farne fuori 2 o tre da 8 o 9 euro e l'mpjet ne costa 50 (da jonathan) inoltre non investirai su un regolatore in corrente continua ma direttamente su uno brushless se monti il motore di serie monta una 9 x7 Gws che la 10 X 8 va peggio.
Certo L'Mpjet é il minimo ma forse va meglio e dura di + dello speed.
Ciao
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 12:36   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Wink

ciao ricky,io ti sconsiglio il jumpig jack se sei alle prime armi; se sei bravo nei lavori manuali ti consiglio l'arlekin ma tienilo leggerissimo intendo nel mezzo kilo.mentre se vuoi qualcosa gia pronta:ecco qualcosa per te:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
ecco un link da jonathan.montaci un motore a cassa rotente tipo il gws
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
cn regolatore da 30 A tipo: Tutto per il modellismo
e dei servocomandi tipo:Tutto per il modellismo
ed una ricevente tipo questa:Tutto per il modellismo
so ke spendera un bel po ma è un buon affare.
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks