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Vecchio 28 luglio 06, 13:47   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-03-2006
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Smile servono..??

Ho una domanda semplice, da sottoporvi:
ho comprato uo slinger (tuttala) e monta uno sped 400...
HO montato il tutto, collaudato e funziona benissimo.
Il motore di serie montava gia' i cavetti di collegamento, un po per pigrizia, un po per volare subito, non ho montato nessun "filtro antidisturbo"
In effetti il modello non mi da nessun problema, inoltre la ricevente (visto le dimensioni molto ridotte della fusoliera) e' molto vicino al motore...
Quindi mi chiedo..sono un imprudente fortunato ?? Oppure e' giusto che funzioni comunque tutto ?
Servono davvero ?? <_<
Se metterli...come posizionarli ????
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 13:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
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Originalmente inviato da freefly
Ho una domanda semplice, da sottoporvi:
ho comprato uo slinger (tuttala) e monta uno sped 400...
HO montato il tutto, collaudato e funziona benissimo.
Il motore di serie montava gia' i cavetti di collegamento, un po per pigrizia, un po per volare subito, non ho montato nessun "filtro antidisturbo"
In effetti il modello non mi da nessun problema, inoltre la ricevente (visto le dimensioni molto ridotte della fusoliera) e' molto vicino al motore...
Quindi mi chiedo..sono un imprudente fortunato ?? Oppure e' giusto che funzioni comunque tutto ?
Servono davvero ?? <_<
Se metterli...come posizionarli ????
Molti motori a spazzole classe 400 ce li hanno già.
Per caprilo, guarda se sporge un pezzetto di filo elettrico da uno dei due poli (credo il positivo); se sporge, i filtri sono dentro.

Pure io non li ho mai messi, me ne son sempre fregato... Probabilmente ho anch'io un culo della miseria
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 13:56   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-03-2006
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Originalmente inviato da luca.masali
Molti motori a spazzole classe 400 ce li hanno già.
Per caprilo, guarda se sporge un pezzetto di filo elettrico da uno dei due poli (credo il positivo); se sporge, i filtri sono dentro.

Pure io non li ho mai messi, me ne son sempre fregato... Probabilmente ho anch'io un culo della miseria

Allora caro Luca siamo in due ...perche' in effetti non c'e' nulla....
Allora tutte le "menate" gli accorgimenti, la precisione di non maniacali modellisti ???
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 13:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Messaggi: 3.711
C'è chi il filtro (fissato sul motore) l'ha perso e nn si è accorto di nulla, zero problemi!
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 14:00   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ste41
C'è chi il filtro (fissato sul motore) l'ha perso e nn si è accorto di nulla, zero problemi!

Ehi Ste allora confermi...
freefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 14:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di luca.masali
 
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Citazione:
Originalmente inviato da freefly
Allora caro Luca siamo in due ...perche' in effetti non c'e' nulla....
Allora tutte le "menate" gli accorgimenti, la precisione di non maniacali modellisti ???
Boh?

C'è da dire che i 400 a spazzole li usavo per fare le gare di combat p400, modellini del cavolo fatti alla bell'e meglio. Il mio record è stato farne due in una sola sera per arrivare in tempo sul campo la mattina dopo

Magari pigliavano pure delle sventole della miseria, ma quello era l'ultimo dei problemi; l'unica volta che ho vinto avevo l'ala storta, le batterie sbagliate, il motore disassato al contrario, il modello cabrato da paura e mi funzionava un solo alettone, chissà cosa poteva fregarmene delle interferenze... se ne ho pigliate non me ne sono neanche accorto, tanto il modello faceva lo stesso cosa voleva lui
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Vecchio 28 luglio 06, 14:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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Messaggi: 3.752
Se i cavi fra regolatore e motore sono corti, probabilmente, non vedete particolari disturbi: i regolatori per motori standard, hanno spesso in uscita sul mosfet un filtrino.

Ma... Metteteli....
Il peso aggiunto è trascurabile e il tempo impiegato minimo.
Oltre a ridurre il rumore elettrico (basta una volta sola per pentirsene), c'è un secondo e quasi mai citato vantaggio: i filtri riducono drasticamente lo scintillio (che è poi la causa del rumore elettrico), così facendo, si ottiene anche un notevole prolungamento di vita del motore, sia delle spazzole che del collettore.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 14:03   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Si ma poi l'ha rimesso subito, la sicurezza prima di tutto!
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Vecchio 28 luglio 06, 14:04   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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io non ho messo niente ed è un sacco di anni che va
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 28 luglio 06, 14:07   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 22-03-2006
Messaggi: 336
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Originalmente inviato da anfarol
Se i cavi fra regolatore e motore sono corti, probabilmente, non vedete particolari disturbi: i regolatori per motori standard, hanno spesso in uscita sul mosfet un filtrino.

Ma... Metteteli....
Il peso aggiunto è trascurabile e il tempo impiegato minimo.
Oltre a ridurre il rumore elettrico (basta una volta sola per pentirsene), c'è un secondo e quasi mai citato vantaggio: i filtri riducono drasticamente lo scintillio (che è poi la causa del rumore elettrico), così facendo, si ottiene anche un notevole prolungamento di vita del motore, sia delle spazzole che del collettore.

Ciao!

sono daccordo...c'e' sul forum o un link con foto dettagliate di come fare un bel collegamento ??
freefly non è collegato   Rispondi citando
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