![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2005 Residenza: Bologna
| Ricambi Hacker
Dunque, visto che ho fritto l'Himax 2025-5300 ridotto, pensavo di sostituirlo con un Hacker 30-28S. Non riesco però a trovare un sito che abbia i ricambi, possibile? Mi spiacerebbe doverlo buttare per un alberino piegato (perché è sicuro che il sottoscritto cane lo piega). Seconda domanda: come si apre l'Himax sopra indicato? Ho provato con un cacciavite a forzare un pò i piattelli, ma nisba. Seeger non ne ho visti... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quanto al 5300 onestamente me lo chiedo anche io come ho fatto a friggerlo. Il fattaccio è successo con la riduzione 4.33 e elica 9x6. Sicuramente ero oltre le specifiche, però avevo un regolatore da 20A che ritenevo una sorta di salvavita. Invece ad un tratto si è spento, sono atterrato e ho pensato al regolatore andato. Verificato che fosse proprio così testandolo su altri motori ho acquistato un nuovo regolatore, ma ciò non è servito a dare vita all'Himax, che si limita a balbettare. Comunque devo dire che le prestazioni di quel motore non mi sono mai sembrate eccezionali. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quanto tempo riesci a volare col riduttore Hyperion prima di sostituire gli ingranaggi? | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
![]() |
Se il problema è solo quello dell'albero, sappiate che esistono ditte specializzate nella produzione e vendita di estrattori da stampo, ce ne sono in praticamente tutte le città, basta sciegliere il diametro giusto e tagliarlo a misura ![]()
__________________ AA ![]() ![]() firma palindroma.... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() I denti del pignone semplicemente perdevano la loro simmetricità, in quanto il lato in presa si consumava fino a apparire concavo. Va detto che il mio regolatore non aveva la funzione soft start. Posto, grazie a un utente del forum che me lo ha segnalato, il link alla procedura di apertura dell'Himax. http://www.maxxprod.com/mpi/tips2.html | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Hacker - A20-20L oppure Hacker - B20 15L+4:1 | Jose | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 8 | 07 novembre 05 13:13 |