Xtra 300: che ne dite? - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 14, 20:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Data registr.: 05-01-2014
Xtra 300: che ne dite?

poco più di un giocattolo, oppure un modellino RC semplicemente non professionale?

Lo comprai qualche anno fa, cercando un aereo per un novellino. Di aerei a 2 canali non ne volevo sentir parlare, mentre per i 4 canali al negozio questo era l' unico modellino adatto, considerando che uno in legno o comunque poco più serio di questo al primo schianto sarebbe stato da dimenticare. e questo si è schiantato non poche volte ^^

Può andare per imparare a volare? c' è bisogno di acquistare un modello più serio? ho anche un tutt' ala in polistirolo, e un biplano della de agostini (super stearman) che però è in legno, motore a scoppio e piuttosto grande per le mie "abilità"
Damy98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 22:02   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di unknowjuzam

Data registr.: 08-01-2010
te lo sconsiglio se non hai molta esperienza, più sono piccoli e più sono diavoli...se vuoi qualcosa di nuovo ti consiglio di stare su depron di almeno 1m da apertura...se hai gia esperienza con il tuttala più gia pensare a passare a repliche di warbird per esempio, oppure un ben multiplex funcub, versatile, semplice e se ben motorizzato fà di tutto.

ciao
unknowjuzam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 22:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Citazione:
Originalmente inviato da unknowjuzam Visualizza messaggio
te lo sconsiglio se non hai molta esperienza, più sono piccoli e più sono diavoli...se vuoi qualcosa di nuovo ti consiglio di stare su depron di almeno 1m da apertura...se hai gia esperienza con il tuttala più gia pensare a passare a repliche di warbird per esempio, oppure un ben multiplex funcub, versatile, semplice e se ben motorizzato fà di tutto.

ciao
ho anche un tutt' ala in casa, che non ha mai volato per mano mia (era una specie di scarto di un conoscente, lo prendemmo noi ma non è mai stato usato)

mi consigli di usare quello?

comunque l' Xtra 300 già ce l' ho, non è da comprare XD
Vecchio 11 gennaio 14, 22:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Damy98 Visualizza messaggio
ho anche un tutt' ala in casa, che non ha mai volato per mano mia (era una specie di scarto di un conoscente, lo prendemmo noi ma non è mai stato usato)

mi consigli di usare quello?

comunque l' Xtra 300 già ce l' ho, non è da comprare XD
X imparare a volare l'unica strada è un'ala alta con basso carico alare e possibilmente non con motore frontale. Tipo easy star multiplex...
Anche i tutt'ala sono di difficoltà superiore e sicuramente non adatti x iniziare
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 14, 22:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Damy98

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
X imparare a volare l'unica strada è un'ala alta con basso carico alare e possibilmente non con motore frontale. Tipo easy star multiplex...
Anche i tutt'ala sono di difficoltà superiore e sicuramente non adatti x iniziare
ricordo che quando comprai l' xtra 300 non volevo comprare millemila aerei per imparare, perché dopo aver imparato a virare ed atterrare con un ala alta mi sarei annoiato (e le acrobazie? altri 150€ per un altro aereo?)

comunque volevo principalmente pareri sull' aereo più che consigli su cosa iniziare, se comprare o no un altro aereo ne discuterò con l' insegnante domani
Rispondi

Bookmarks