27 luglio 06, 16:11 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e vola da dio... www.tuttala.it oppure http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...ndex&oid=12841 | |
27 luglio 06, 16:16 | #22 (permalink) Top |
User |
Cavolo, se così pesa solo 520 gr, mettendoci 2 brushless e una terza cella Lipoly e facendo i dovuti rinforzi le cose cambierebbero radicalmente!! Quelli Alfamodel pesano 500 gr ed hanno un motore solo, su questo mettiamo che da 520gr andremmo a finire sui 600-650 gr con le 2-3 modifiche di cui parlavo, avendo 2 motori diventa molto, ma molto interessante come prestazioni!! |
28 luglio 06, 18:33 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
Messaggi: 478
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Ma che modellisti siete! A sbavare e rosicare per un modello che costa uno sproposito, ma costruitevelo in casa no? A parte gli scherzi, questi modelli si fanno tranquillamente da un trittico con varie tecniche per le ali e la fusoliera (tecniche che trovate a profusione su questo sito e rcgroups),per le ventole avete l'imbarazzo della scelta e il mercato mondiale aiuta anche con i prezzi....su su, non sbavate, ma create! |
28 luglio 06, 18:36 | #24 (permalink) Top |
User |
Il problema non è costruire o sbavare..... Il problema è costruire restando nei pesi del depron!!! E sulle ventole elettriche ogni gr risparmiato e qualcosa in prestazioni guadagnato!! E' inutile farlo in balsa per poi ritrovarsi qualcosa di altrettanto delicato che pesa 1/3 in più (se non qualcosa in più) e perciò va decisamente meno..... sapendo che poi per farlo andare più forte spendi di più su motore, batterie, regolatore! Ultima modifica di 2M86 : 28 luglio 06 alle ore 18:41 |
29 luglio 06, 11:25 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2004
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30 luglio 06, 02:13 | #26 (permalink) Top |
User |
Ah si, su quello non c'è dubbio! Volendo tutto si può fare! Però in certi casi, quando si guarda per prima cosa alle prestazioni, bisogna "abbassarsi" a certi compromessi... Il modello in questione è dato per un peso di 900gr in ordine di volo e riuscire a costruirlo con le stesse dimensioni e con la stessa finitura restando in tale peso la vedo decisamente difficile! Con due ventole da 170gr di spinta l'una dubito che l'aereo voli, e per motorizzarlo ottenendo determinate prestazioni servono 2 ventole Alfa 60/15 Mk2 e relativi motori Himax.... perciò già così la spesa è sostenuta!! Ovviamente, se si costruisce il modello con un peso maggiore, per ottenere le stesse prestazioni si dovrà spendere di più su motori-regolatori-ventole-batterie perciò alla fine non so se il gioco vale la candela!! |
30 luglio 06, 11:00 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2004
Messaggi: 478
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Ci sono altre combinazioni di ventole economiche con motori brushless non di marca che ti possono dare ottime prestazioni spendendo sempre meno del modello di questo thread. Se poi giochi con il proflilo alare e il carico alare riesci ad avvicinarti moltissimo a quello che deve fare questo modello (non e' uno da acrobazia quindi gli serve solo velocita' e il minimo di acrobazie di base se gli riescono ), certo e' difficile e forse non e' alla portata di tutti, ma per me un modellista deve andare anche oltre, magari fai tentativi, pero' alla fine la soddisfazione del fai da te supera il fai da te del bancomat Per le rifiniture: tu in volo ti accorgi dei rivetti, panel lines, vari pilotini etc.? Sicuramente delle proporzioni e dei colori di base, magari dei simboli, ma il resto...A terra sicuramente e' un altra storia, ma un aereo e' fatto per stare lassu' (quanto piu' possibile ). E come la metti con i crash? Uno fatto male e butti centinaia di euro, se te lo fai da solo come materiali saranno 10 euro, ma avrai impiegato ore a imparare come costruire e ti verra' la voglia e l'eccitazione di ricominciare, rifare, riprogettare....e' la mia droga Comunque questo e' il mio modo di interpretare il modellismo e sono fermamente convinto che con capacita', caparbieta' e volonta' si possono ottenere gli stessi risultati dei "bell e pronti" |
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