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Vecchio 05 gennaio 14, 10:40   #1 (permalink)  Top
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Domandina su ESC

Ragazzi uuna domandina banale per gli esperti:
- sto testando degli ESC e vorrei sapere se è normale che collegando la btr (carica) non
si riscontra alcuna emissione di corrente dalla parte opposta..(quella che andrebbe ai motori) e nemmeno al controller
Grazie per la risposta...
frank123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 12:47   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da frank123 Visualizza messaggio
Ragazzi uuna domandina banale per gli esperti:
- sto testando degli ESC e vorrei sapere se è normale che collegando la btr (carica) non
si riscontra alcuna emissione di corrente dalla parte opposta..(quella che andrebbe ai motori) e nemmeno al controller
Grazie per la risposta...
Cosa sta a significare "btr" ?
Non mi è molto chiara la tua domanda.
Se usi un'esc collegato alla ricevente e con il trasmettitore acceso, con lo stick motore a zero, è normale che in uscita ai motori non arrivi nessuna corrente.
Naturalmente in uscita avrai sempre zero anche con l'esc non collegato alla ricevente.
Quello che bisogna ricordare, è che un'esc con bec, consuma corrente, anche senza il collegamento alla ricevente (batteria collegata).

Naraj.
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Vecchio 05 gennaio 14, 12:56   #3 (permalink)  Top
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.

btr= batteria
riformulo la domanda:
Sono presso un amico ed ho a disposizione: alcuni esc 30A con bec, 1 lipo 3s, 1 tester.
Come faccio a vedere se gli ESC sono buoni??
frank123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 13:02   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da frank123 Visualizza messaggio
btr= batteria
riformulo la domanda:
Sono presso un amico ed ho a disposizione: alcuni esc 30A con bec, 1 lipo 3s, 1 tester.
Come faccio a vedere se gli ESC sono buoni??
Solo collegandolo ad un motore e alla ricevente con il relativo trasmettitore.
Non mi sembra che ci siano altri modi.

Naraj.
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Vecchio 05 gennaio 14, 13:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di runner73
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Solo collegandolo ad un motore e alla ricevente con il relativo trasmettitore.
Non mi sembra che ci siano altri modi.

Naraj.
volendo puoi collegare l'esc ad un provaservi in alternativa all'impiego del trasmettitore-ricevitore...ma sempre un motore adatto ti serve
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runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 13:53   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
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Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
volendo puoi collegare l'esc ad un provaservi in alternativa all'impiego del trasmettitore-ricevitore...ma sempre un motore adatto ti serve
Anche questa è una buona soluzione.
In questo caso, bisogna posizionare la regolazione del provaservi a zero e poi inserire la batteria che alimenta l'esc. Se non si fa così, l'esc non entra in funzione. Naturalmente sempre con il motore collegato e batteria adeguata.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 14:20   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di runner73
 
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Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Anche questa è una buona soluzione.
In questo caso, bisogna posizionare la regolazione del provaservi a zero e poi inserire la batteria che alimenta l'esc. Se non si fa così, l'esc non entra in funzione. Naturalmente sempre con il motore collegato e batteria adeguata.

Naraj.
è vero! in questo caso, fai attenzione a mettere il provaservi al minimo, altrimenti il regolatore ti entra nella procedura di programmazione!
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runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 14, 15:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di volaresempre1
 
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Beh si capisce subito se hai collegato il motore se suona almeno una volta... Io il piano test veloce lo capisco già così se c'è qualcosa che non va...

P. S.: se non vanno... Sicuro che sulla radio sul canale del gas tutti i trim e altro sia tutto a 0?
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 11:13   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Cambio di villadose (rovigo)
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è possibile che tu debba fare il reverse (sulla radio) del throttle. I regolatori non danno corrente al motore se si collega la batt con lo stick del motore che non sia a zero (quindi basso se ce l'hai invertito)
edocame non è collegato   Rispondi citando
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