31 dicembre 13, 13:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2012
| Piper Super CUB
Ciao a tutti, finalemte è arrivato il mio regalo di Natale.... il Piper super cub da 1,87 cm di AA. ho un dubbio, quali servi montare?? ci vanno gli standard, ma il dubbio è digitali, o i normalissimi Hitec ( ne ho una dozzina.. )?? c'è cosi tanta differenza? motore e esc ancora da scegliere.... consigli??? grazie grazie
__________________ Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero... |
31 dicembre 13, 15:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
è il piper di hobbyking?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
02 gennaio 14, 01:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Per quanto riguarda i servi puoi montare tranquillamente qualcosa di più piccolo rispetto agli standard o comunque qualcosa di non eccessivamente costoso, considera che il volo è comunque tranquillo. Se monterai servi più piccoli, ovviamente, dovrai modificare le sedi dei servi. La maggior parte dello sforzo sul servo deriva dalle numerosissime cerniere in fibra che hanno previsto; io credo che si possa tranquillamente evitare di incollarne qualcuna. Mi raccomando scegli un servo preciso almeno per il timone; l'escursione infatti è tanta e un servo con un po' di gioco determina tanto gioco sul timone. Prima di montare il ruotino di coda osservalo bene e fai una prova di montaggio; noterai che l'asse di rotazione del ruotino non è collineare con l'asse di rotazione del timone. Questo comporta un certo sforzo durante la rotazione, valuta se ritieni necessario applicare qualche modifica. Per quanto riguarda il carrello principale ammortizzato ti consiglio di non montarlo nemmeno e di cercare un rimpiazzo. Il carrello originale non durerà più di uno o due atterraggi, si piegherà e ti farà cappottare il modello. Purtroppo il metallo con cui è fatto e veramente di burro. Se ti piace come è stato pensato e vuoi riprodurlo ricostruiscilo con dell'acciaio armonico serio e magari di diametro maggiore. Questi i consigli. Per quanto riguarda le opinioni credo che sia un gran bel modellone, ben costruito e ricoperto. Mi hanno detto che vola anche bene ma non so dir di più in quanto il padrone del modello ha potuto effettuare un solo volo di collaudo a causa del carrello che si è piegato al primo atterraggio (tra l'altro neanche tanto brusco). Se il padrone del modello è in ascolto potrà dir la sua, chissà che non abbia riparato il carrello ed effettuato qualche altro volo. | |
02 gennaio 14, 08:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
|
Leggi questi e troverai tutte le risposte http://www.baronerosso.it/forum/aero...ivo-da-hk.html http://www.baronerosso.it/forum/aero...b-1600-mm.html
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
02 gennaio 14, 10:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2010 Residenza: Cinisello Balsamo
|
ahahhaahha due anni e ancora non l'ho montato! ma se trovo o faccio un bel carrello, in questa pausa invernale, lo completo! intanto nel prossimo ordine dalla cina di hk ci metto dentro un bel paio di ruote più importanti. ps... ma dite che IDRO verrebbe bene??
__________________ depron olè! |
02 gennaio 14, 14:37 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti il carrello mi piace perchè riproduce il modello originale, cosi come mi piace l'idea che sia tranquillo in aria.... rifarò le parti in acciaio armonico.... anche perchè ce ne sono in carbonio, tecnicamente belli, ma poco adatti a una riproduzione.....
__________________ Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero... | |
02 gennaio 14, 14:38 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero... | |
03 gennaio 14, 16:09 | #10 (permalink) Top |
|
proseguono i lavori, anche se lentamente..... maledetto lavoro.... montato impennaggi di coda... una cosa non mi convince, come dice minestrone, il ruotino in coda.... beh, fa pena.... e se invece del ridicolo filo da 2mm in metallo, lo sostituissi anche non collegato al timone?? non vira comunque col tiro dell'elica dando timone?? ovviamente col ruotino libero di sterzare......
__________________ Trex450.... volerai.... ci vorrà un pò, ma volerai.... spero... |
Bookmarks |
| |