25 luglio 06, 12:12 | #11 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Magari provala prima senza mozzo, poi se non cambia nulla bilanci la girante, il mozzo é abbastanza ininfluente ( di solito).
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
25 luglio 06, 12:29 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
@Sandrone: intanto grazie...diciamo che questa roba quà (caccoplasticosa) mi serve per fare un pò di esperienza con questa specie di propulsione a Phon, comunque vorrei poi utilizzarla con qualche modello...ma con che ?? il mig 15 Kamdax è carino, ma, secondo le istruzioni, il pacco pile va posto nel condotto, che non mi pare il massimo, il wattage F86 sabre ha già la ventola percui....., vi viene in mente qualcosa?? Pensavo a qualche disegno, ma credo che in giro di roba ce ne sia poca e per di più neanche tanto semplice, anche se una costruzione in balsa non mi spaventa e non mi dispiace per nulla.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
25 luglio 06, 13:13 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2005
|
Se può esserti utile, allego il disegno di un modellino molto semplice da realizzare e dal costo di pochi euro. Personalmente ne ho costruito uno ma non so ancora come và perchè al primo volo, dopo aver percorso si e no 20 mt ha iniziato ad eseguire tonneau per proprio conto fino aterra.Ora ho cambiato la ricevente e spero così di risolvere il problema delle interferenze radio, sabato vorrei provarlo di nuovo...speriamo bene. Ps: le prestazioni che si vedono nel filmato sono davvero impressionati tenedo conto che il modello costa in materiali sie no 15 Euro e la ventolina ne costa 20. Ulteriori informazioni sulla costruzione le trovi su RcGroups/EDF/Bandit |
25 luglio 06, 14:32 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'unica cosa è che vorrei qualcosa di + consistente.....abbi pietà ma il depron ho difficoltà a digerirlo....l'ala a tavolatta poi....
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
25 luglio 06, 16:50 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
25 luglio 06, 22:05 | #16 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
a livello di piani, non credo ci sia molto, al limite puoi rielaborare un piano per depronazzi applicando il profilo ed usando la buona vecchia balsa, anche se però sarei del parere che una struttura in balsa, pesando un po di più, sia da evitare, a meno che non usi un motore coi "controsoffitti".
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
26 luglio 06, 10:19 | #17 (permalink) Top |
|
.....mmmmm.......ho fatto un giretto in rete ma non ho trovato molto come piani...inoltre non trovo neanche alternative di modelli precotti...Lindinger ha dei schiumazzi tipo alfa senza ventola (circa 65/70 euri+sped.) apparentemente carini e ben fatti, ma non li conosco proprio. Qualcuno ha da consigliarmi un sito europeo dove trovare un modello adatto ad una (s)ventola da 66 (diametro interno)??
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio Ultima modifica di porcu69 : 26 luglio 06 alle ore 10:20 Motivo: errore |
26 luglio 06, 12:10 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005
|
ola! mica il motore è dorato? se è dorato è sicuramente un FEIGAO a 3600 oppure 4200 rpm e le specifiche le trovi facendo una ricerca su google o andando direttamente sul sito ufficiale... Riguardo la ventola... penso che il problema sia dovuto non al bilanciamento ma alla qualità della palstica... in teoria se parti a palla e ti balla se sbilanciata anche se parti lento e gradualmente accelleri al massimo dovrebbe vibrarti... ! penso invece che sia un problema di plastica cioè se parti a palla la plastica si piega e crea uno sbilanciamento della ventola... in piu' conta che in statico l'attrito è maggiore quindi...... è probabile che in volo il tutto dovrebbe assestarsi...ecco perchè quelle fighe le fanno in carbonio! praticamente la grandezza è della microfan? se si potrebbe interessarti un progettino di un F35 in depron ..vola pure fico! Fammi sapere che al limite ti mando i piani con relative foto esplicative via mail, |
26 luglio 06, 12:22 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Proposito mi ricordo ora-ora che ho una coppia di ali intatte in depron/polistirolo che dovevano essere impiegate su un mirage a cui non ho dato seguito...
26 luglio 06, 12:58 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2005
|
hehe....mi ha cercato il contadino per la scia bruciata che ho lasciato sul suo campo con il combat... mi ha anche detto finchè ci voli con il Twinjet ok.... ma con quel mostro è troppo!! Bè penso sia possibile... la fuso è abbastanza longilinea e se fai veramente economia... la balsa potrebbe andare... ao' è dorato o no sto' motore? |
Bookmarks |
| |