19 gennaio 14, 12:49 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 128
|
Ho il modello in questione, premetto che ho un altro racer sundwoner, io oltretutto l'ho motorizzato con l'E Flite .25 da 1250 kv e devo dire che è una piccola scheggia. Sull'esperienza dell'altro provato con gps, è un modello che raggiunge sicuramente i 200 km orari. È chiaro che occorre un poco di esperienza nel controllo, ma quello che è un punto positivo è anche il volo a bassa velocità quindi in atterraggio, certo non è un'ala alta ma nel genere racer puoi rallentarlo molto. Devi avere una buona vista in atterraggio perché il profilo frontale è poco visibile. Rispondendo anche ad un'altra domanda io lo uso su un campo in erba, campo molto bello ma erba. Sommando il tutto lo trovo bello
__________________ Innovator MD530-- Spitfire Hangar 9 -- Sundowner 36-- Miss Wind -- Pilatus pc21 -- Stearman pt17 -- Albatros DV -- super Tucano PC9-- Futaba T10 CG |
20 gennaio 14, 01:07 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
|
Anch'io lo motorizzo con l'eflight 25 da 1250kv....ma è vero che in decollo appena si alza tende a sentire molto la rotazione dell'elica?cioè bisogna correggerlo di alettoni subito??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
20 gennaio 14, 12:39 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 128
|
Devi essere progressivo sullo stik del gas, farlo correre sulla pista e si alza benissimo senza strappi. Non devi aver premura di farlo decollare. Ripeto nell'ambito dei racer che ho provato questo, a mio parere, è il migliore; mentre il sundowner deve scendere molto più velocemente. Comunque per sicurezza i primi voli lo porti in alto e provi a vedere il limite di stallo e i primi voli fai delle prove di approccio alla pista così ti abitui all'avvicinamento.
__________________ Innovator MD530-- Spitfire Hangar 9 -- Sundowner 36-- Miss Wind -- Pilatus pc21 -- Stearman pt17 -- Albatros DV -- super Tucano PC9-- Futaba T10 CG |
20 gennaio 14, 13:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
|
Certo quello lo faccio sempre quando ho un modello nuovo che non conosco...grazie mille dei consigli...è il mio primo racer e non vedo l'ora di collaudarlo...anche se mi toccherà aspettare un bel po' xchè il campo volo (in erba) si è allagato con tutta sta pioggia.... Il collaudo pensavo di farlo a 3s e poi mettere le 4s nei voli successivi per tenerlo più leggero...cosa dici??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
20 gennaio 14, 21:08 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Milano
Messaggi: 128
| Citazione:
__________________ Innovator MD530-- Spitfire Hangar 9 -- Sundowner 36-- Miss Wind -- Pilatus pc21 -- Stearman pt17 -- Albatros DV -- super Tucano PC9-- Futaba T10 CG | |
20 gennaio 14, 22:10 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2013 Residenza: Vicenza
Messaggi: 228
|
Sinceramente non mi sento un principiante....chiedo xchè ho tutti modelli acrobatici classe 30 e 50 e questo è il primo racer che prendo xchè voglio avvicinarmi al "mondo della velocità" per poi prendere qualcosa di più... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
26 febbraio 14, 15:26 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2011 Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
|
sicuramente divertente, il mio risulta alquanto picchiato con lipo 4s 3000, provo con una 6s 1800. E' bello fare le curve e richiami a 90, la baionetta è decisamente dura,l'atterraggio... credevo meglio, non immagino l'airblade della robbe, stessa apertura ma pesa un chilo in piu'! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Piccola recensione Shoestring.46 Greatplanes | Chipmunk | Aeromodellismo | 2 | 01 settembre 10 07:32 |
SHOESTRING - per Reflex | Speleo | Simulatori | 6 | 03 ottobre 06 01:09 |
shoestring | odisseablu | Aeromodellismo | 22 | 02 ottobre 06 15:17 |
Shoestring ARF quale motore? | fivetime | Aeromodellismo | 5 | 13 giugno 06 12:54 |
Shoestring GP .60 conversion | radicea | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 11 gennaio 05 12:55 |