18 dicembre 13, 22:10 | #1 (permalink) Top |
User | Quadrimotore elettrico
Cari amici, sto ultimando la costruzione di un quadrimotore (non Quadrirotore). Avrei bisogno di un consiglio da chi di Voi ha fatto esperienza con un modello simile, in merito alle eliche . Il dubbio è "monto tutte eliche destrorse oppure le alterno 2 a due?" Nel caso sia consigliabile alternare le eliche, esistono in commercio le tripala destre e sinistre? Grazie per la collaborazione, Mamao41
|
19 dicembre 13, 12:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-09-2010 Residenza: Udine
| Citazione:
Hardware & Accessories>Propellers>Master Airscrew>3-Blade Series Counter Rotating Three Blade 9x4.5 Propeller - Red (1Pair/Bag) oppure ti pigli qualcosa del genere se devi fare tipo una riproduzione. Durafly Messerschmitt Bf.110 - Replacement Blades (2sets) | |
19 dicembre 13, 17:26 | #3 (permalink) Top |
User | Quadrimotore elettrico, motorizzazione
Ringrazio per la cortese risposta . Ho verificato sul sito hobbyking e penso che sia le eliche che i motori del 110 facciano al caso mio . Anche con i pesi ci siamo,visto che il loro 110 è circa 1400 grammi ed io penso di finire il mio superando di poco i 3 kg. L'unico dubbio è il diametro dell'ogiva,Potrebbe essere troppo grande e non in scala. Il mio modello è un Constellation fatto in casa, Ora dovrò vedere se esiste una alternativa al motore che loro propongono perchè mi sembra piuttosto pesante. Grazie di nuovo e saluti. Mamao41 |
19 dicembre 13, 22:26 | #5 (permalink) Top |
User | Quadrimotore elettrico, motorizzazione
Milan grazie per il consiglio, comunque volerò con due batterie. Ciascuna alimenterà il motore di una semiala ,quindi l'uno con il quattro e il due con il tre e così anche la controrotazione. Tra l'altro userò battirie di diversa capacità ,la più piccola sugli esterni . I servi e la radio sono alimentati separatamente. Io ho costruito anche un DC3 e non sapendo che esistessero tripala controrotanti ho volato con le bipala. Ora che ho scoperto le tripala le monterò anche sul DC3. Saluti, Mamao41 |
Bookmarks |
| |