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Vecchio 23 luglio 06, 04:22   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di valpozzo
 
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combat elettrico

Che motorizzazione ci vuole per un combat elettrico(con riferimento alle prestazioni dei modelli "ufficiali" per le gare combat, motorizzati a scoppio) per averlo competitivo con i suddetti, e con che elica , che pacco batterie ?
qualcuno ha gia provato a fare la conversione, ed a trovare una motorizzazione elettrica equivalente ?
Ho un amico che sostiene che sia impossibile pareggiare le prestazioni, a meno di spendere cifre folli .... forse ha ragione ?
Avevo letto, sul forum, di un combat motorizzato 2814.10 con 2 pacchi batterie, ma vorrei sapere se c'e' la possibilita' di utilizzare 1 solo pacco, alla luce dei nuovi C di scarica, per risparmiare peso...

ciaooo
valpozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 06, 10:31   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di centorame
 
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Originalmente inviato da valpozzo
Che motorizzazione ci vuole per un combat elettrico(con riferimento alle prestazioni dei modelli "ufficiali" per le gare combat, motorizzati a scoppio) per averlo competitivo con i suddetti, e con che elica , che pacco batterie ?
qualcuno ha gia provato a fare la conversione, ed a trovare una motorizzazione elettrica equivalente ?
Ho un amico che sostiene che sia impossibile pareggiare le prestazioni, a meno di spendere cifre folli .... forse ha ragione ?
Avevo letto, sul forum, di un combat motorizzato 2814.10 con 2 pacchi batterie, ma vorrei sapere se c'e' la possibilita' di utilizzare 1 solo pacco, alla luce dei nuovi C di scarica, per risparmiare peso...

ciaooo

quel tuo amico ha ragione, purtroppo, a meno di cambiare il regolamento, l'elettrico per i modelli ww2 è out( non si può dire la stessa cosa dei ww1 dove invece sono molto usati). Semplicemente perchè se vuoi utilizzare un cassa rotante sei costretto a mettere eliche con molto passo per ovviare ai pochi giri, sforando il limite della somma passo+diametro imposto a 15( per gli elettrici). Gli inrunner invece sono adatti ma hanno costi elevati, assorbono molto in diretta e richiedono pacchi batterie da almeno 4Ah per arrivare ai 7 minuti.

magari puoi provare con i Mega serie " combat"....
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visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 20:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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Originalmente inviato da valpozzo
Che motorizzazione ci vuole per un combat elettrico(con riferimento alle prestazioni dei modelli "ufficiali" per le gare combat, motorizzati a scoppio) per averlo competitivo con i suddetti, e con che elica , che pacco batterie ?
qualcuno ha gia provato a fare la conversione, ed a trovare una motorizzazione elettrica equivalente ?
Ho un amico che sostiene che sia impossibile pareggiare le prestazioni, a meno di spendere cifre folli .... forse ha ragione ?
Avevo letto, sul forum, di un combat motorizzato 2814.10 con 2 pacchi batterie, ma vorrei sapere se c'e' la possibilita' di utilizzare 1 solo pacco, alla luce dei nuovi C di scarica, per risparmiare peso...

ciaooo
ho convertito il Combat Corsair della graet Plane con un Hacker A30 22, 3 celle da 2500 e elica 10x6. Le prestazioni sono poco poco inferiori a quelli a scoppio, l'autonomia è di circa 6 minuti sempre a manetta..... il costo non eccessivamente alto. Il problema e' che così configurato il motore è sempre sotto eccessivo sforzo (siamo sui 35amp contro i 28 max teorici consentiti) ma sono già a una ventina di voli senza inconvenienti...... Comunque rinunciando a un pelino di trazione con una 9x6 si stà sui 30 amp e il motore dura molto di più......
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 20:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Messaggi: 2.664
Confermo che un amico ha convertito elettrico un combat ww2 usando un 2814.10 e due pacchi 2250 3 celle. Con tali batterie vola sempre a manetta per 7-8 minuti e pareggia le prestazioni di un 2,5cc mvvs di un altro amico. Non considerarlo però un test ufficiale, non so come stanno messi i rispettivi aerei ne che eliche usano.
Salutoni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 23:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da cristianointhesky
Confermo che un amico ha convertito elettrico un combat ww2 usando un 2814.10 e due pacchi 2250 3 celle. Con tali batterie vola sempre a manetta per 7-8 minuti e pareggia le prestazioni di un 2,5cc mvvs di un altro amico. Non considerarlo però un test ufficiale, non so come stanno messi i rispettivi aerei ne che eliche usano.
Salutoni
Date al Rc Combat quello che è di Rc Combat!!
Nel senso: Postate nella sezione giusta ed avrete tutte le risposte.

In ogni caso, il problema dell'elettrico nalla categoria ACES è che il reg. è troppo "talebano" con le eliche. Infatti dà come somma max passo+ diametro = 13 con 16000 giri max.
Ciò significa che puoi usare una 9x4 (9+4=13) o una 10x3 o una 8x5, valori adatti ad uno scoppio ma certo non consoni a ricavare una buona potenza da un'elettrico che ha il vantaggio di una buona coppia a giri relativamente bassi.
CMQ, in ACES Europa si sta lavorando a modificare il reg. in tal senso e penso che già dal prox anno ci saranno news.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
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