23 luglio 06, 04:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2004
Messaggi: 252
| combat elettrico
Che motorizzazione ci vuole per un combat elettrico(con riferimento alle prestazioni dei modelli "ufficiali" per le gare combat, motorizzati a scoppio) per averlo competitivo con i suddetti, e con che elica , che pacco batterie ? qualcuno ha gia provato a fare la conversione, ed a trovare una motorizzazione elettrica equivalente ? Ho un amico che sostiene che sia impossibile pareggiare le prestazioni, a meno di spendere cifre folli .... forse ha ragione ? Avevo letto, sul forum, di un combat motorizzato 2814.10 con 2 pacchi batterie, ma vorrei sapere se c'e' la possibilita' di utilizzare 1 solo pacco, alla luce dei nuovi C di scarica, per risparmiare peso... ciaooo |
23 luglio 06, 10:31 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quel tuo amico ha ragione, purtroppo, a meno di cambiare il regolamento, l'elettrico per i modelli ww2 è out( non si può dire la stessa cosa dei ww1 dove invece sono molto usati). Semplicemente perchè se vuoi utilizzare un cassa rotante sei costretto a mettere eliche con molto passo per ovviare ai pochi giri, sforando il limite della somma passo+diametro imposto a 15( per gli elettrici). Gli inrunner invece sono adatti ma hanno costi elevati, assorbono molto in diretta e richiedono pacchi batterie da almeno 4Ah per arrivare ai 7 minuti. magari puoi provare con i Mega serie " combat"....
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
24 luglio 06, 20:45 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
| |
24 luglio 06, 20:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
|
Confermo che un amico ha convertito elettrico un combat ww2 usando un 2814.10 e due pacchi 2250 3 celle. Con tali batterie vola sempre a manetta per 7-8 minuti e pareggia le prestazioni di un 2,5cc mvvs di un altro amico. Non considerarlo però un test ufficiale, non so come stanno messi i rispettivi aerei ne che eliche usano. Salutoni
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
24 luglio 06, 23:33 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel senso: Postate nella sezione giusta ed avrete tutte le risposte. In ogni caso, il problema dell'elettrico nalla categoria ACES è che il reg. è troppo "talebano" con le eliche. Infatti dà come somma max passo+ diametro = 13 con 16000 giri max. Ciò significa che puoi usare una 9x4 (9+4=13) o una 10x3 o una 8x5, valori adatti ad uno scoppio ma certo non consoni a ricavare una buona potenza da un'elettrico che ha il vantaggio di una buona coppia a giri relativamente bassi. CMQ, in ACES Europa si sta lavorando a modificare il reg. in tal senso e penso che già dal prox anno ci saranno news. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Combat Corsair elettrico collaudato... | chetto1965 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 85 | 10 giugno 09 11:23 |
Invito Combat Elettrico | Peppe46 | Categoria Rc-Combat | 3 | 13 settembre 07 14:49 |
Combat Elettrico: chimera o realtà? | aardvark | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 14 dicembre 06 19:14 |
Conversione ad elettrico Combat Mustang | vyper505 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 16 | 20 aprile 06 16:44 |
Combat elettrico | Hannibal | Categoria Rc-Combat | 172 | 10 gennaio 06 12:25 |