05 dicembre 13, 15:27 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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da quello che si legge su rc groups la maggior parte si orienta su lipo 6s 4500 - 5000. Sono solo indeciso se usare un bec esterno o quello del regolatore. Sul wind (che ha 5 servi) inizialmente avevo messo una alimentazione dedicata, poi ho tolto tutto e ora uso il bec del regolatore. Non avendo intenzione di farci 3d spinto penso che inizierò con il bec del regolatore
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
05 dicembre 13, 15:44 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
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Le soluzioni sono: Bec integrato: soluzione leggera, ma forse un pò meno sicura, se parte il ESC parte anche il modello. Bec esterno: pi pesante in quanto un pò di peso il Bec esterno incide , però un pò pi sicura, se dovesse smettere di funzionare il ESC c'è sempre il pieno controllo dei comandi mediante il BEC esterno. LiFe 2S per RX: Soluzione dal peso simile al Bec esterno, basta una 800/1000mAh. Buona sicurezza perchè è una alimentazione esterna alla alimentazione dedicata propulsione, (può sempre partire pure stà life però; la sfiga di solito non ha limiti ) tuttavia c'è lo sbattimento di caricare anche la Lipo . Personalmente ( ma non è certo una regola) , uso fino a 4S il Bec integrato, sui 5-6S il Bec esterno, oltre una Life dedicata dalla capacità decisa secondo le necessità ed il numero di servi. | |
05 dicembre 13, 16:14 | #13 (permalink) Top | |
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Magari puoi prendere un regolatore con il sbec al posto del normale bec... Così magari ti senti più sicuro... Come questo RCS Variatore Elettronico Trixx Blue Line 85Amp SBEC 5,5V/4A RCSC0228 8001816007216 ,Regolatori elettronici per Aerei ed elicotteri,Variatori Elettronici,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo | |
12 dicembre 13, 22:04 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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modello arrivato, sembra ben fatto. Le dimensioni sono importanti, ad occhio è un po' più grande del wind di sebart. Rispetto all'originale di 3d hobby shop non ha inserti in carbonio nella fusoliera e le cerniere sono le consuete in fibra da incollare col ciano. A presto per l'inizio del montaggio
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12 dicembre 13, 23:43 | #15 (permalink) Top | |
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Ah bene dai... Quindi ti sembra fatto bene? Aspettiamo notizie allora!! Quando ci fai qualche foto | |
15 dicembre 13, 09:04 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
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aggiornamento sul montaggio. Nulla da segnalare sulle ali, normale amministrazione come per qualsiasi arf. Il manuale non c'è, c'è un cd nella scatola ma è vuoto Coda: anche qui tutto come ci si aspetta da un arf, unica nota è il quadrello in fibra che unisce i due pianetti che è troppo lungo e va rifilato a misura.inoltre suggerisco di incollare i due pianetti e poi di inserirli nella fusoliera e non seguire il metodo del manuale di 3dhs (verificare se ci passano....) Carrello: veramente bello, in fibra di carbonio molto spessa, risulta essere robusto e leggero. Gli assi delle ruote non sono in acciaio come spesso capita ma in alluminio, vanno rifilati perchè troppo lunghi. I rinvii per il push pull dei comandi sono normali barre filettate, delle aste con doppia filettatura destra e sinistra sarebbero stati comodi, se vi comprate il modello pensate a prenderne alcune. da segnalare che gli scassi per i servi accettano servi standard senza dover rifilare nemmeno un mm di compensato.
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15 dicembre 13, 12:55 | #18 (permalink) Top | |
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15 dicembre 13, 22:53 | #19 (permalink) Top |
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altra noia, i cavi per il pull pull sono inutilizzabili perchè troppo corti
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