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Vecchio 05 dicembre 13, 15:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di santuz
 
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da quello che si legge su rc groups la maggior parte si orienta su lipo 6s 4500 - 5000. Sono solo indeciso se usare un bec esterno o quello del regolatore. Sul wind (che ha 5 servi) inizialmente avevo messo una alimentazione dedicata, poi ho tolto tutto e ora uso il bec del regolatore. Non avendo intenzione di farci 3d spinto penso che inizierò con il bec del regolatore
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Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
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Vecchio 05 dicembre 13, 15:44   #12 (permalink)  Top
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da quello che si legge su rc groups la maggior parte si orienta su lipo 6s 4500 - 5000. Sono solo indeciso se usare un bec esterno o quello del regolatore. Sul wind (che ha 5 servi) inizialmente avevo messo una alimentazione dedicata, poi ho tolto tutto e ora uso il bec del regolatore. Non avendo intenzione di farci 3d spinto penso che inizierò con il bec del regolatore
Qui và un pò a gusti o convinzioni del pilota...

Le soluzioni sono:

Bec integrato:
soluzione leggera, ma forse un pò meno sicura, se parte il ESC parte anche il modello.

Bec esterno:
pi pesante in quanto un pò di peso il Bec esterno incide ,
però un pò pi sicura, se dovesse smettere di funzionare il ESC c'è sempre il pieno controllo dei comandi mediante il BEC esterno.

LiFe 2S per RX:
Soluzione dal peso simile al Bec esterno, basta una 800/1000mAh.
Buona sicurezza perchè è una alimentazione esterna alla alimentazione dedicata propulsione,
(può sempre partire pure stà life però; la sfiga di solito non ha limiti )
tuttavia c'è lo sbattimento di caricare anche la Lipo .



Personalmente ( ma non è certo una regola) , uso fino a 4S il Bec integrato,
sui 5-6S il Bec esterno,
oltre una Life dedicata dalla capacità decisa secondo le necessità ed il numero di servi.
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Vecchio 05 dicembre 13, 16:14   #13 (permalink)  Top
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da quello che si legge su rc groups la maggior parte si orienta su lipo 6s 4500 - 5000. Sono solo indeciso se usare un bec esterno o quello del regolatore. Sul wind (che ha 5 servi) inizialmente avevo messo una alimentazione dedicata, poi ho tolto tutto e ora uso il bec del regolatore. Non avendo intenzione di farci 3d spinto penso che inizierò con il bec del regolatore
Beh ma che servi metti??

Magari puoi prendere un regolatore con il sbec al posto del normale bec... Così magari ti senti più sicuro... Come questo RCS Variatore Elettronico Trixx Blue Line 85Amp SBEC 5,5V/4A RCSC0228 8001816007216 ,Regolatori elettronici per Aerei ed elicotteri,Variatori Elettronici,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo
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Vecchio 12 dicembre 13, 22:04   #14 (permalink)  Top
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modello arrivato, sembra ben fatto. Le dimensioni sono importanti, ad occhio è un po' più grande del wind di sebart. Rispetto all'originale di 3d hobby shop non ha inserti in carbonio nella fusoliera e le cerniere sono le consuete in fibra da incollare col ciano.

A presto per l'inizio del montaggio
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Vecchio 12 dicembre 13, 23:43   #15 (permalink)  Top
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modello arrivato, sembra ben fatto. Le dimensioni sono importanti, ad occhio è un po' più grande del wind di sebart. Rispetto all'originale di 3d hobby shop non ha inserti in carbonio nella fusoliera e le cerniere sono le consuete in fibra da incollare col ciano.

A presto per l'inizio del montaggio

Ah bene dai... Quindi ti sembra fatto bene?

Aspettiamo notizie allora!! Quando ci fai qualche foto
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Vecchio 13 dicembre 13, 03:47   #16 (permalink)  Top
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Santuz,
parli dei tubetti in carboni rinforzo carrello?
Se si, ho notato mancassero, però dovrebbero esserci i fori per metterli...

Foto, foto,foto........
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Vecchio 15 dicembre 13, 09:04   #17 (permalink)  Top
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aggiornamento sul montaggio. Nulla da segnalare sulle ali, normale amministrazione come per qualsiasi arf.

Il manuale non c'è, c'è un cd nella scatola ma è vuoto

Coda: anche qui tutto come ci si aspetta da un arf, unica nota è il quadrello in fibra che unisce i due pianetti che è troppo lungo e va rifilato a misura.inoltre suggerisco di incollare i due pianetti e poi di inserirli nella fusoliera e non seguire il metodo del manuale di 3dhs (verificare se ci passano....)

Carrello: veramente bello, in fibra di carbonio molto spessa, risulta essere robusto e leggero. Gli assi delle ruote non sono in acciaio come spesso capita ma in alluminio, vanno rifilati perchè troppo lunghi.

I rinvii per il push pull dei comandi sono normali barre filettate, delle aste con doppia filettatura destra e sinistra sarebbero stati comodi, se vi comprate il modello pensate a prenderne alcune.

da segnalare che gli scassi per i servi accettano servi standard senza dover rifilare nemmeno un mm di compensato.
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Vecchio 15 dicembre 13, 12:55   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
aggiornamento sul montaggio. Nulla da segnalare sulle ali, normale amministrazione come per qualsiasi arf.

Il manuale non c'è, c'è un cd nella scatola ma è vuoto

Coda: anche qui tutto come ci si aspetta da un arf, unica nota è il quadrello in fibra che unisce i due pianetti che è troppo lungo e va rifilato a misura.inoltre suggerisco di incollare i due pianetti e poi di inserirli nella fusoliera e non seguire il metodo del manuale di 3dhs (verificare se ci passano....)

Carrello: veramente bello, in fibra di carbonio molto spessa, risulta essere robusto e leggero. Gli assi delle ruote non sono in acciaio come spesso capita ma in alluminio, vanno rifilati perchè troppo lunghi.

I rinvii per il push pull dei comandi sono normali barre filettate, delle aste con doppia filettatura destra e sinistra sarebbero stati comodi, se vi comprate il modello pensate a prenderne alcune.

da segnalare che gli scassi per i servi accettano servi standard senza dover rifilare nemmeno un mm di compensato.
Ah non ci sono le istruzioni??! Bene però... Sembra ben fatto... Poi quando riesci facci qualche foto
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Vecchio 15 dicembre 13, 22:53   #19 (permalink)  Top
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altra noia, i cavi per il pull pull sono inutilizzabili perchè troppo corti
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Vecchio 15 dicembre 13, 23:33   #20 (permalink)  Top
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Santuz,
non hai tempo per qualche foto per noi?
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