26 luglio 06, 11:43 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E il problema è giusto quello, fare una strutura di sostegno leggera, robusta e flessibile. Insomma, si tratta di una modifica strutturale importante, mica una sciocchezza. I carrelli, se mai ce li metterò, francamente non so, sarà perché esteticamente mi piacciono, e corredati di dei maggiori dettagli in scala: portelli e carenature. Il mig 15, se riesco lo farei nella livrea degli aerei dell'aeronautica Egiziana dell'epoca della battaglia del Sinai (Ottobre 1956). Quanto al motore, ho in casa un classe 400 inline, di cui però non so granché, a cominciare dal produttore. Provo a montarlo e misuro giri e corrente. Ultima modifica di luca.masali : 26 luglio 06 alle ore 11:53 | |
26 luglio 06, 11:58 | #32 (permalink) Top |
User |
Per il motore, come già dicevo agli altri, il top se usi 3 celle Lipoly è l'Himax HA2025 5300 giri/v (se metti 4 celle il motore non tiene purtroppo....). Accoppiato con un regolatore da 30A e 3 celle lipoly che tengano sui 25A di scarica sei apposto ed avrai ottime prestazioni!! |
26 luglio 06, 14:55 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 luglio 06, 15:09 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul fatto che perdono le ali, è verissimo..... azz ne ho visti parecchi, però se conti bene, quando cade, distruggi il modello, ma recuperi tutto quanto e con 120 euro ti rifai il modello nuovo! Invece prendendo i kit della RBC kits, primo ti devi costruire il modello da zero, perciò tra colla, stucco, vernice, tempo,..... te ne vanno via di soldi! I modelli hanno praticamente le stesse dimensioni o qualcosa in più, ma pesano almeno 1/3 se non il doppio in più, perciò hai un modello più caricato che diventa più difficile da portare in volo. Senza contare che per farli volare devi inziare a spendere molti soldi in più per variatore, motore, ventola, batteria,....... perchè ti serve tutto materiale molto più prestazionale rispetto a ciò che monti sugli Alfamodel data la differenza di peso! Se conti tutto quanto, escludendo il modello, sugli Alfamodel sono 35 euro di motore Himax, 55 euro di variatore da 30A, 70 euro di batterie e aggiungendo 2 servi e una ricevente micro sei già in volo!! | |
26 luglio 06, 15:17 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quanto al materiale, se investi per gestire 30-40 ampére non ti cambia troppo a gestirne 70 . E la ventola (Wemotec, non la robetta Alfa) è già inclusa! Quanto alla prefabbricazione, non è che ci sia troppo differenza tra gli Rbc e gli Alfa; guarda la foto, questo è l'F-18 che si trova a poco più di 160 euro (30 un più di quello che ho pagato il Mig 15 da Jonathan, per capirci). Io ho preso l'Alfa perché non mi interessa correre troppo, e soprattutto non ho voglia di diventar matto colle catapulte. Sennò non avrei avuto dubbi. | |
26 luglio 06, 16:24 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gli ARF non sono male, però ti tocca spendere sui 300 euro tra batterie-motore-regolatore per avere buone prestazioni e alla fine dei conti sei sempre lì: la delicatezza di depron o della balsa non è molto differente, perciò hai sempre un "modellino" da trattare come un gioello, senza contare che sono ricoperti in monokote e quando vanno al sole diventano tutto fuorchè belli..... Dopo come dicevi gli Alfamodel sono ottimi perchè non c'è bisogno di diventare matti con catapulte e balle varie.... | |
26 luglio 06, 16:47 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |