22 novembre 13, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2012 Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
| Motore 15BL OUTRUNNER 950KV
Salve ragazzi, leggendo in rete varie recensioni sul seguente motore 15BL OUTRUNNER 950KV (montato dalla Parkzone) ho notato pareri molto discordanti tra loro, c'è chi lo definisce debole come robustezza costruttiva c'è invece chi dice che è fatto veramente bene. Vorrei sapere da voi se ne avete sentito parlare o ne avete esperienza diretta. Grazie Saluti
__________________ Thunder Tiger MT4G3 |
22 novembre 13, 12:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
|
L'ho sul Corsair e l'ho provato sul P47 - Se per robusto intendi resistente ai crash e' robustissimo. - Io sono soddisfatto ha un buon tiro ed e proporzionato per i 2 modelli in questione. (parliamo di 1 kg di aerei in ODV) il P47 del mio amico e' caduto per perdita di segnale almeno 6/7 volte da discrete altezze e il motore e' ancora la parte piu' integra del modello. Certo la prestazione non e' da scheggia' per il decollo hai bisogno di molto gas. Per il volato e' ottimo - non da velocita' eccessive ma non ti mette mai in difficolta. Ha potenza giusta per fare loop e per riprendere modello dalla vite. Se vuoi andare veloce non e' adattissimo. Se vuoi il volo da warbirds e' giusto.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
22 novembre 13, 15:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
| |
22 novembre 13, 19:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
| Con lipo da 3s 2200 modelli leggermente picchiati (vorrebbero una 1800 x bilanciamento neutro) ci faccio 7 min di volo e poi atterro. Calcola che per atterrare prima faccio una o due prove o due poi atterro per cui 7 Min.+ 1 min il valore delle lipo e' a 10.7 - 11.00 - a seconda della marca. Cerco di non portarle al limite perche' se subentra il calo di batteria e cut off - sei costretto ad atterrare dove capita. Non ho misurato l'assorbilmento ma non credo superi i 30 Ampere dell'esc di serie.
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
22 novembre 13, 19:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
| |
22 novembre 13, 19:56 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
|
Non conosco il motore ma vedo che a parita' di lipo montano esc da 40A ..... L'Ho visto su un Visionaire ma non avendolo provato ...... Fai conto che su youtube con sto modello la media durata dei filmati e' di 5 minuti circa
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
23 novembre 13, 13:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
|
Sito della eflite hobby horizon
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
23 novembre 13, 17:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2012 Residenza: milano
Messaggi: 1.096
| cambia solo che non ha etichetta e flite per il resto e' uguale
__________________ https://ibb.co/q9N8xSR |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
E-Flite Power 15 Brushless Outrunner Motor, 950Kv | komet49 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 22 novembre 12 21:36 |
fissaggio motore outrunner | Nibbio4 | Aeromodellismo | 11 | 23 ottobre 11 14:58 |
outrunner 28-30-950kv rimfire? | wrighi | Compro | 0 | 04 settembre 11 00:50 |
informazione su Rimfire 35-30-950kV | koagar | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 13 febbraio 11 10:33 |
4s per motore outrunner | magrinsi | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 08 gennaio 09 12:16 |