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Vecchio 22 novembre 13, 12:03   #1 (permalink)  Top
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Question Motore 15BL OUTRUNNER 950KV

Salve ragazzi, leggendo in rete varie recensioni sul seguente motore 15BL OUTRUNNER 950KV (montato dalla Parkzone) ho notato pareri molto discordanti tra loro, c'è chi lo definisce debole come robustezza costruttiva c'è invece chi dice che è fatto veramente bene. Vorrei sapere da voi se ne avete sentito parlare o ne avete esperienza diretta.
Grazie
Saluti
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Vecchio 22 novembre 13, 12:43   #2 (permalink)  Top
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L'ho sul Corsair e l'ho provato sul P47 - Se per robusto intendi resistente ai crash e' robustissimo. - Io sono soddisfatto ha un buon tiro ed e proporzionato per i 2 modelli in questione. (parliamo di 1 kg di aerei in ODV)
il P47 del mio amico e' caduto per perdita di segnale almeno 6/7 volte da discrete altezze e il motore e' ancora la parte piu' integra del modello.
Certo la prestazione non e' da scheggia' per il decollo hai bisogno di molto gas.
Per il volato e' ottimo - non da velocita' eccessive ma non ti mette mai in difficolta.
Ha potenza giusta per fare loop e per riprendere modello dalla vite.
Se vuoi andare veloce non e' adattissimo. Se vuoi il volo da warbirds e' giusto.
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Vecchio 22 novembre 13, 15:43   #3 (permalink)  Top
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L'ho sul Corsair e l'ho provato sul P47 - Se per robusto intendi resistente ai crash e' robustissimo. - Io sono soddisfatto ha un buon tiro ed e proporzionato per i 2 modelli in questione. (parliamo di 1 kg di aerei in ODV)
il P47 del mio amico e' caduto per perdita di segnale almeno 6/7 volte da discrete altezze e il motore e' ancora la parte piu' integra del modello.
Certo la prestazione non e' da scheggia' per il decollo hai bisogno di molto gas.
Per il volato e' ottimo - non da velocita' eccessive ma non ti mette mai in difficolta.
Ha potenza giusta per fare loop e per riprendere modello dalla vite.
Se vuoi andare veloce non e' adattissimo. Se vuoi il volo da warbirds e' giusto.
A 3 celle quanto consuma??
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Vecchio 22 novembre 13, 19:05   #4 (permalink)  Top
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A 3 celle quanto consuma??
Con lipo da 3s 2200 modelli leggermente picchiati (vorrebbero una 1800 x bilanciamento neutro) ci faccio 7 min di volo e poi atterro. Calcola che per atterrare prima faccio una o due prove o due poi atterro
per cui 7 Min.+ 1 min
il valore delle lipo e' a 10.7 - 11.00 - a seconda della marca.
Cerco di non portarle al limite perche' se subentra il calo di batteria e cut off - sei costretto ad atterrare dove capita.
Non ho misurato l'assorbilmento ma non credo superi i 30 Ampere dell'esc di serie.
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Vecchio 22 novembre 13, 19:13   #5 (permalink)  Top
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Con lipo da 3s 2200 modelli leggermente picchiati (vorrebbero una 1800 x bilanciamento neutro) ci faccio 7 min di volo e poi atterro. Calcola che per atterrare prima faccio una o due prove o due poi atterro
per cui 7 Min.+ 1 min
il valore delle lipo e' a 10.7 - 11.00 - a seconda della marca.
Cerco di non portarle al limite perche' se subentra il calo di batteria e cut off - sei costretto ad atterrare dove capita.
Non ho misurato l'assorbilmento ma non credo superi i 30 Ampere dell'esc di serie.
Ok ti ringrazio.... Vado un po fuori Ot.... Il 10BL dici che a 3 celle consumerà un po meno?
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Vecchio 22 novembre 13, 19:56   #6 (permalink)  Top
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Non conosco il motore ma vedo che a parita' di lipo montano esc da 40A .....
L'Ho visto su un Visionaire ma non avendolo provato ......
Fai conto che su youtube con sto modello la media durata dei filmati e' di 5 minuti circa
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Vecchio 22 novembre 13, 23:20   #7 (permalink)  Top
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qualcuno saprebbe dirmi dove recuperare tutti i dati tecnici di questo motore?
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Vecchio 23 novembre 13, 13:29   #8 (permalink)  Top
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Vecchio 23 novembre 13, 16:26   #9 (permalink)  Top
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ma li trovo solamente un motore eflite esteticamente è diverso, non è come quello montato di fabbrica dentro il modello.
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Vecchio 23 novembre 13, 17:52   #10 (permalink)  Top
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ma li trovo solamente un motore eflite esteticamente è diverso, non è come quello montato di fabbrica dentro il modello.
cambia solo che non ha etichetta e flite per il resto e' uguale
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