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Vecchio 19 luglio 06, 22:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Regolatore interferenza oppure...

Questa sera vado al campo faccio due voletti, al terzo mentre volavo tranquillamente, per un millesimo di secondo non sento più il motore il modello si scompone(questo penso sia stato causato dal motore che si è fermato di colpo)allora tolgo subito gas e mi affretto a riporatarlo giù tocco motore regolatore tutto freddo,ho fatto un'altro volo ed era tutto normale.
Questa volta è andato tutto bene ma secondo voi da cosa è stato causato dal regolatore che vuole abbandonarmi o potrebbe essere stata un'inderferenza
E nel caso fosse il regolatore rischio di perdere anche il controllo dei comandi o sarebbe solo il motore a fermarsi.Grazie mille.
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Vecchio 19 luglio 06, 22:33   #2 (permalink)  Top
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se è il regolatore..dipende da cosa si brucia all'interno...con un regolatore brshless che si è bruciato ho perso tutto l'aereo... precipitato senza controllo da circa 50 metri d'alteza..non andava più nulla..
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Vecchio 19 luglio 06, 23:09   #3 (permalink)  Top
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Ma non c'è un modo per verificare se il regolatore và, prima che si faccia la frittata
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Vecchio 20 luglio 06, 00:08   #4 (permalink)  Top
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se è il regolatore..dipende da cosa si brucia all'interno...con un regolatore brshless che si è bruciato ho perso tutto l'aereo... precipitato senza controllo da circa 50 metri d'alteza..non andava più nulla..
E' successa la stessa cosa anche a me. Però stavo forzando uno speed 400 con tre celle lipo e il regolatore si è scadato troppo. Black out totale e giù a capofitto......maremma che buca....
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Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
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Vecchio 20 luglio 06, 01:16   #5 (permalink)  Top
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Ma non c'è un modo per verificare se il regolatore và, prima che si faccia la frittata
ma se ti capita mentre sei in volo...a terra puoi fare millemila controlli...il problema è lassù...
se hai un aereo grande magari puoi mettere ricevente,batterie e regolatore doppio con un circuito che te lo abilita in caso di guasto all'elettronica principale...
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Vecchio 20 luglio 06, 02:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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già solo alimentando la rx con pacco dedicato sei quasi a cavallo. Un conto è venire giu a motore spento (per noi scoppiettari è prassi normale) un conto è venire giu (di muso) senza servi.
Saluti
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Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 20 luglio 06, 09:57   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Originalmente inviato da f.alberto
Questa sera vado al campo faccio due voletti, al terzo mentre volavo tranquillamente, per un millesimo di secondo non sento più il motore il modello si scompone(questo penso sia stato causato dal motore che si è fermato di colpo)allora tolgo subito gas e mi affretto a riporatarlo giù tocco motore regolatore tutto freddo,ho fatto un'altro volo ed era tutto normale.
Questa volta è andato tutto bene ma secondo voi da cosa è stato causato dal regolatore che vuole abbandonarmi o potrebbe essere stata un'inderferenza
E nel caso fosse il regolatore rischio di perdere anche il controllo dei comandi o sarebbe solo il motore a fermarsi.Grazie mille.
Prima di fare tragedie o pessimistiche previsioni sulla vita/morte del modello/regolatore direi che è meglio analizzare l'evento con fredda razionalità:

1) mi pare di capire che non è mai accaduto ne prima ne dopo
2) da quanti A è l'ESC, quanti A ciuccia il motore e che motore è??
3) leggi bene le istruzioni del regolatore e della rx: forse c'è qualche sistema che in caso di disturbo porta il motore a zero
4) verifica BENE le connessioni elettriche, TUTTE.

A mio parere si tratta semplicemente del classico glitch.....

Ciao

Paolo
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Vecchio 20 luglio 06, 11:41   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cristianointhesky
già solo alimentando la rx con pacco dedicato sei quasi a cavallo. Un conto è venire giu a motore spento (per noi scoppiettari è prassi normale) un conto è venire giu (di muso) senza servi.
Saluti
Come si fa ad usare una batteria solo per la ricevente cioè come devo collegarla
Grazie.
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Vecchio 20 luglio 06, 11:49   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da porcu69
Prima di fare tragedie o pessimistiche previsioni sulla vita/morte del modello/regolatore direi che è meglio analizzare l'evento con fredda razionalità:

1) mi pare di capire che non è mai accaduto ne prima ne dopo
2) da quanti A è l'ESC, quanti A ciuccia il motore e che motore è??
3) leggi bene le istruzioni del regolatore e della rx: forse c'è qualche sistema che in caso di disturbo porta il motore a zero
4) verifica BENE le connessioni elettriche, TUTTE.

A mio parere si tratta semplicemente del classico glitch.....

Ciao

Paolo
1)si è la prima volta che capita e la cosa non si è ripetuta
2)il regolatore è da 25A il motore e il GT1025 della lipotech lo sto usando con elica 9x4.7
3)il regolatore è cinese potrebbe essere questo l problema mentre la rx e una schulze ma purtroppo le isruzioni sono in inglese.
4)oggi a ora di pranzo verifico tutte le connessioni elettriche
Grazie.
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Vecchio 20 luglio 06, 11:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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ma potrerbbe essere una semplice interferenza...
a me succedeva il contrario, volando con un aliante presi delle interferenze che mi facevano girare l'elica per un attimo...

ciaoooooo
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