19 luglio 06, 22:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Regolatore interferenza oppure...
Questa sera vado al campo faccio due voletti, al terzo mentre volavo tranquillamente, per un millesimo di secondo non sento più il motore il modello si scompone(questo penso sia stato causato dal motore che si è fermato di colpo)allora tolgo subito gas e mi affretto a riporatarlo giù tocco motore regolatore tutto freddo,ho fatto un'altro volo ed era tutto normale. Questa volta è andato tutto bene ma secondo voi da cosa è stato causato dal regolatore che vuole abbandonarmi o potrebbe essere stata un'inderferenza E nel caso fosse il regolatore rischio di perdere anche il controllo dei comandi o sarebbe solo il motore a fermarsi.Grazie mille. |
19 luglio 06, 22:33 | #2 (permalink) Top |
User |
se è il regolatore..dipende da cosa si brucia all'interno...con un regolatore brshless che si è bruciato ho perso tutto l'aereo... precipitato senza controllo da circa 50 metri d'alteza..non andava più nulla..
__________________ Supreme Сasual Dating |
20 luglio 06, 00:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
20 luglio 06, 01:16 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se hai un aereo grande magari puoi mettere ricevente,batterie e regolatore doppio con un circuito che te lo abilita in caso di guasto all'elettronica principale...
__________________ Supreme Сasual Dating | |
20 luglio 06, 02:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
già solo alimentando la rx con pacco dedicato sei quasi a cavallo. Un conto è venire giu a motore spento (per noi scoppiettari è prassi normale) un conto è venire giu (di muso) senza servi. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
20 luglio 06, 09:57 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
1) mi pare di capire che non è mai accaduto ne prima ne dopo 2) da quanti A è l'ESC, quanti A ciuccia il motore e che motore è?? 3) leggi bene le istruzioni del regolatore e della rx: forse c'è qualche sistema che in caso di disturbo porta il motore a zero 4) verifica BENE le connessioni elettriche, TUTTE. A mio parere si tratta semplicemente del classico glitch..... Ciao Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
20 luglio 06, 11:41 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie. | |
20 luglio 06, 11:49 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
2)il regolatore è da 25A il motore e il GT1025 della lipotech lo sto usando con elica 9x4.7 3)il regolatore è cinese potrebbe essere questo l problema mentre la rx e una schulze ma purtroppo le isruzioni sono in inglese. 4)oggi a ora di pranzo verifico tutte le connessioni elettriche Grazie. | |
Bookmarks |
| |