19 luglio 06, 17:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
| DC3 Dakota GreatPlanes Buongiorno a tutti. Io dovrei sostituire due speed 4006V in diretta con elica ghunter( alimentati con un pacco da 9,6 V )su un bimotore elettrico di 1400g ( attuali in o.d.v. ) e di 1,5m di apertura alare., il dakota DC3 della great planes : Secondo voi questa configurazione sarebbe adatta?? - Batteria LIPOTECH LTV3250 3S1P 20-40 C ( Imax continua 65 A) Motori (2) LIPOTECH RS 20-3600 con elica APC 6X5 ( che secondo il vostro sito dovrebbe stare sui 23 A ) Regolatori (2) LIPOTECH EVO30 V3 Io volevo ottenere un pò più di vivacità e spunto rispetto agli speed400 , e magari riuscire anche a decollare da pista in erba Secondo voi con questa configurazione otterrei delle prestazioni migliori rispetto allo speed 400 6V e 8 celle Ni-Cd??? Aspetto un vostro parere. Saluti. |
19 luglio 06, 17:45 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.822
|
Francamente, dato il modello e data la spesa andrei con dei motori outrunner e delle tripala grandine, rischiamo di avere più tiro e meno amp con una resa anche estetica, migliore.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
19 luglio 06, 17:49 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
|
Però non vi è molto spazio tra elica e fusoliera, quindi penso che sopra 7 o 8 diametro non ci stiamo più, e poi rischiamo di toccare terra. Te cosa consiglieresti come motorizzazione tripala ( elica + motore ) ?? Cosa diresti di : 2 Lipotech GT1025, con elica 8*5 tripala ??? ( il GT1025 assorbe 18A con elica 10X4,7 e celle LiPo )... |
19 luglio 06, 17:59 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Che schifo! Scherzavo! ma mica tanto.... Secondo me è assurdo montare dei motori da Pylon con elichette striminzite in un modello lento, rischi di non avere trazione, avere consumi elevati e il modello, non nato per correre, sempre in pre-stallo. Sempre rimanendo in Lipotech, si prende un motore SOSTITUTIVO del 600, quale può essere un CASSA ROTANTE, che tire un' elica tipo 9x6 a basso n. di giri con elevata trazione. Vediamo: n. 2 Lipotech 1025 GT (stesso costo) n. 2 ESC da 18A (vanno benissimo i Jeti economici, o altro) 3 celle da 3200 (o 6 celle da 2100 per maggiore autonomia) 2 eliche 9x6 Avresti un modello con rapporto peso/spinta quasi pari a 1, l' unico problema potrebbe essere la poca distanza del terreno dalle eliche se non monti i carrelli, ma a questo punto monti 2 eliche ripiegabili.... Ciao Anche la tripala andrebbe bene, (DANKE STAUD) da 8" e non + da 9", solito problema se tocca x terra senza carrelli |
19 luglio 06, 18:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-02-2004
Messaggi: 831
|
Come idea sei vicino alla mia seconda proposta, però resta il problema che forse l'elica da 8" non gira perchè tocca nella fusoliera, e forse anche per terra. Sicuramente la 9 tocca........ Con il GT1025 che tripala mi consigliate , con un diametro <= a 8" ??? |
19 luglio 06, 18:22 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Guardati le Varioprop ps Ragazzi, avete visto che fanno il mozzo per le pale ripiegabili a passo variabile???? http://www.eisenbahnarchiv.de/cgi-bi...mgroup_spinner | |
19 luglio 06, 18:31 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
DC 3 Dakota | maverc | Aeromodellismo Volo Elettrico | 6 | 21 dicembre 07 10:22 |
CAP 232 GreatPlanes | ciccio104 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 12 | 11 ottobre 07 01:14 |
Ju52 "Dakota" | RuPa | Modellismo | 11 | 27 aprile 07 17:34 |
yak 54 greatplanes | nardicofly | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 04 gennaio 07 11:07 |
spirit greatplanes 2mt... | mat | Aeromodellismo Alianti | 15 | 03 giugno 05 10:30 |