04 novembre 04, 18:26 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Possibilmente sotto carico, altrementi la misurazione può non voler dire nulla.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
04 novembre 04, 20:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
A proposito di ciò, se non si dispone di alcuno strumento campione, come li taro i miei due voltmetri? Mi trovo a corto di tester migliori del mio (o almeno tarati). Inltre le pile in commercio sono ben lungi da essere di tensione nominale. Per esempio soventemente le normali zinco-carbone da 1.5V misurano un pò di più quando sono cariche e un pò di meno quando sono scariche (ammazzerò chi mi fa la battuta: "Allora misurale quando sono a metà") Ciao!
__________________ Visita il mio sito! |
04 novembre 04, 21:09 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
04 novembre 04, 21:14 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Potresti tararli usando l'alimentatore del PC; il giallo sono +12, il rosso +5; gli altri colori non li ricordo ma tanto sono nel connettore che va alla scheda madre. Usa un connettore per periferiche libero. Ciao.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
04 novembre 04, 21:14 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
I caricabatterie da casa che ho, non sono stabilizzati, o se lo sono sono autocostruiti o modificati (ergo tarati con i miei voltmetri). Mi serve uno strumento campione o un riferimento. Poi mi serve la precisione almeno al decimo di volt.
__________________ Visita il mio sito! | |
04 novembre 04, 21:21 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
04 novembre 04, 21:21 | #9 (permalink) Top |
Amministratore |
Per tarature di precisione o si ricorre a tester decenti, per la serie quelli da bancarella da 20 euro su tensioni basse a volte danno valori sballati, oppure si usano degli integrati con tensioni di riferimenti stabilizzate (una cosa tipo 7805 solo molto piu' preciso).
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
04 novembre 04, 21:29 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se ti accontenti di uno-due decimi di scarto...... Altrementi come ti ha suggerito il Barone trova un amico con un tester preciso.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |