18 novembre 13, 23:40 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Però a parte le cose fin troppo tecniche sul funzionamento... Per ritornare al fatto della resistenza dall'elica ferma o libera... Si conclude quindi quelli sempre detto dall'inizio giusto? | |
19 novembre 13, 00:12 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
|
E invece per il fatto che avevo notato, ma solo una impressione, che a velocità ridotta il flusso dell'elica nel girare libera piuttosto che Rimanere ferma provochi quasi più portanza d'ala maggiore è più stabilità e quindi velocità di stallo più bassa? Avete capito cosa intendo??? È possibile che sia vera la mia impressione? |
19 novembre 13, 00:31 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| Citazione:
Quindi... Per risolvere anche questo fatto... In atterraggio quindi meglio lasciare il motore al minimo... Giusto? | |
19 novembre 13, 00:39 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2013 Residenza: Riolunato
Messaggi: 205
|
Si, secondo la mia esperienza con i modelli a scoppio, con il motore al minimo l'aereo è più controllabile, mentre quando mi capitava che si spegnesse il motore in volo ed effettuavo l'atterraggio a elica ferma era un po' più nervoso... forse lo ero anche io perché non c'era possibilità di ritentare...
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
resistenza anti scintilla regolatori hv link programmino per calcolare resistenza | Falcon80 | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 28 ottobre 11 01:41 |
altri video dell'aereo THE BEAST de quique somenzini volato da Marcos Iatrino | marcosiatrino | Aeromodellismo | 1 | 22 ottobre 11 21:21 |
Costruzione e misure dell'aereo | Enter123 | Aeromodellismo | 18 | 14 ottobre 11 18:33 |
stop dell'elica | Baron_snoopy | Aeromodellismo | 3 | 10 novembre 02 21:38 |