22 novembre 13, 00:14 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
| Ho visto il documento ma non l'ho letto, comunque basterebbe fare le prove e le misurazioni in maniera corretta e tutto tornerebbe...
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
22 novembre 13, 01:21 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
ma rilevate di che? perchè non rileviamo la velocità con un fazzoletto legato al modello e guardiamo quanto sventola?! i test sulla velocità vanno fatti come si deve, con presupposti giusti, avendo l'accortezza di andare a verificare le cose giuste, con gli strumenti giusti, non con quello che si ha sotto mano che tanto è uguale. (tra l'altro per verificare cose già verificate ricordate il metodo sperimentale? teoria - verifica - dimostrazione - teorema già tutto fatto anni fa). Ultima modifica di Mach .99 : 22 novembre 13 alle ore 01:28 | |
22 novembre 13, 01:24 | #128 (permalink) Top |
|
guardate che i dati rilevati confermano la fisica: elica ferma = resistenza minore = velocità variometrica minore elica a mulinello = resistenza maggiore = velocità variometrica maggiore. non fa una grinza, è così che funziona quando aumenti la resistenza, a parità di assetto (e non so con che strumento è stato misurato, forse ad occhio) la velocità diminuisce e la variometrica aumenta, per uno strano fenomeno detto portanza che varia col quadrato della velocità.. il test ha confermato, solo che non si coglie la sfumatura della lettura dei dati, forse perchè mancano delle basi di aerodinamica. |
22 novembre 13, 10:32 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Ma stai sereno che non sono prove di laboratorio, ci ho messo anche le faccine e battute di spirito, finisci in un esaurimento e non ne vale la pena. L'assetto era verticale misurato ad occhio, comunque non subverticale perchè ci vedo molto bene con gli occhiali, ma se ti fa sentire bene che fosse una planata buon pro ti faccia. Che le basi dell'aerodinamica manchino sono perfettamente d'accordo; essendo arrivati alla planata verticale mi sembra evidente. Invece forse ho capito cosa ha falsato le velocità nelle prove del c...o che ho fatto, ma questo è un consesso troppo dotto per le quisquilie. Buon proseguimento Umberto Ultima modifica di milan : 22 novembre 13 alle ore 10:37 | |
22 novembre 13, 12:41 | #130 (permalink) Top |
|
figurati sto benissimo, anzi mi diverto un sacco. poi parli di planata, io mai l'ho considerata quindi ti puoi rilassare. facci sapere i prossimi sviluppi. forse riscriveremo una pagina di aerodinamica. Ultima modifica di Mach .99 : 22 novembre 13 alle ore 12:50 |
Bookmarks |
| |