06 novembre 04, 14:32 | #21 (permalink) Top |
Amministratore |
Lo yaesu dovrebbe essere un alimentatore da banco per radioamatori, di solito sono prodotti un po' piu' affidabili (vedi il costo maggiore) e stabilizzati anche perche' spesso alimentatono apparati da 2-3000 euro.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
07 novembre 04, 01:07 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
cercando con google : http://www.mondoelettronica.it/prodotto.asp?id=6343 alimentatore classico !!!! quindi non switching http://www.c-and-l.freeserve.co.uk/psusdrop.html con trasformatore toroidale.... quindi un ali serie, con trasformatore toroidale, un po' meglio nel rendimento, ma niente di piu' personalmente, ti dico come la vedo io : robbe : pro: si vedono le alette, e dalle dimensioni sono generose....., se ha una protezione contro i corto circuiti, allo sparire del corto ritona ad erogare. prezzo moderato contro : grosso , pesante , tensione fissa nessuno strumento, se si brucia uno dei finali hai piu' di 15V in uscita e fai fuori il triton zetagi : pro : slim, trafo toroidale, prezzo basso. contro: la zetagi, e' vista come una marca per baracchini , quindi prodotti superiori a quelli dei marocchini, ma non professionali, tensione fissa, nessuno strumento, se si brucia uno dei finali, hai piu' di 15V in uscita. nissei (yaesu) : pro : leggero, tensione regolabile, alta corrente in uscita, protezione efficace, altissima efficienza, essendo switching non riscalda. contro : costa un po', se va' in protezione, bisogna levare il corto, spegnerlo e riaccenderlo dopo 15 secondi. considera che con un alimentatore regolabile, puoi: alimentare vari attrezzi (io ci alimento il trapanino elettrico motorizzato speed400 7,2V) usarlo per provare motori, etc, visto che la tensione minima di 8V e' quella di un pacco 7 celle usarlo per alimentare il filo del taglio a caldo (15cm di nichelcromo) inoltre con gli strumentini, sai sempre la tensione, e la corrente che stai erogando. poi sta a te la scelta, se ti puo' consolare, io oltre ad avere il nissei da 25A, ho anche un alan HQ700R regolabile 5/15v 7A max, con strumentini, e se devo usare il triton, oltre i 3A di ricarica, non c'e' la fa!!!
__________________ 73 de davidea!!! | |
07 novembre 04, 11:39 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Citazione:
MI SONO INFORMATO PRESSO UN RIVENDITORE NISSEI VICINO A CASA MIA, MI FORNISCONO UN NISSEI MS 280 a A 120 EURI..... COSA NE PENSI DI QUESTO ALIMENTATORE??? | |
08 novembre 04, 03:29 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ti piace tagliare........ :
09 novembre 04, 01:43 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
per il resto se ti servono altre delucidazioni, credo convenga spostarci in privato, onde evitare di floodare con i nostri botta e risposta. ciao ciao
Bookmarks |
| |