04 novembre 04, 16:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
Purtroppo ho avuto un problema con il motore br AC 1215/16. Infatti qualche filamento è andato in corto con la carcassa. Vorrei poter eliminare gli avvolgimenti e rifarli, ma non ho trovato documentazione che spieghi come farli. Infatti per i br a cassa rotante c'è tutto ma per questi con magnete interno non ho trovato niente. E quindi mi chiedevo se qualcuno sapesse come fare e se è umanamente possibile farlo vista la difficoltà che comporta avere le bobine interne. Aprendolo (vedi foto) ho potuto solo constatare che arrivano 8 fili su ogni terminale e che tutti poi vanno a finire in un unica saldatura all'interno del motore, apparantemente la struttura è simile ad un motore a cassa rotante con configurazione a stella, ma dubito che che le bobine siano avvolte similmente. Tra l'altro ho verificato che il magnete è a due espansioni polari. Un altro particolare è che come dicevo sopra per ogni terminale motore vi sono si 8 fili che scendono all'interno delle bobine, ma 4 vanno da una parte e 4 dall'altra , ma poi immersi come sono nell'avvolgimento, non si capisce più che strada prendono. Ciao! |
04 novembre 04, 20:08 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non sono sicuramente il mago dei BL, ma dalle foto conto sei avvolgimenti. Se dici d'aver contato 24 fili, probabilmente ogni avvolgimento è bifilare: 2 fili in entrata, 2 in uscita x sei avvolgimenti = 24. Come sono collegati, non so proprio dirtelo! La tua diagnosi, però, mi sembra un po' strana. Che intendi per 'terminale' con otto fili che vanno a finire su un'unica saldatura???
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
04 novembre 04, 20:19 | #4 (permalink) Top |
UserPlus |
Posso chiederti come è successo? Magari avresti potuto richiedere un intervento in garanzia no?
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
Bookmarks |
| |