18 luglio 06, 13:41 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Problema con simplex
ciao, dopo l'ennesima botta di muso il mio campanellino non ne vuole piu' sapere di ripartire. Questi i sintomi: una volta acceso l'impianto, l' ESC non fa il classico cicalino di ok, anzi non emette alcun suono. aumentando il gas, il motore fa come dei piccoli scatti, a volte in senso orario a volte antiorario, ma mai piu' mezzo giro. I servi in compenso funzionano normalmente, e cambiando ricevente e batteria la cosa non cambia. Ora, supposto che qualcosa si sia rotto, che cos'e' secondo voi? il motore o il variatore? Il motore, da spento, gira senza particolari problemi , non e' bloccato o storto etc. Ho un campanellino nuovo di zecca di ricambio ma prima di sostituirlo vorrei sentire un parere da chi magari ha gia' avuto questa esperienza. comunque sia oggi o domani corro a comprare un altro simplex grazie ! ciao |
19 luglio 06, 01:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
facendo la prova incrociata lo saprai subito. Se il motore sano fa lo stesso scherzo, allora è sano anche l'altro... Sembrerebbe che gli manchi una fase. Se gli dai una "spintarella" gira? Difficile comunque dire se si è solo interrotto un avvolgimento o se hai sfruculiato troppo il regolatore. Prova incrociata, ragazzo, prova incrociata. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
19 luglio 06, 11:25 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Anche io penso che gli manchi una fase, comunque sia non girava neanche con spintarella. Dopo aver montato il campanellino nuovo, ho smontato quello vecchio per vedere com'era fatto ( ) e ho notato che i magneti erano sporchissimi di terra (l'ultima volta mi e' finito in un campo ti terra morbida). Non mi pare di aver visto fili staccati. Dopo lo rimonto e faccio un'altra prova. se non va ancora... beh sara' il mio primo motore riavvolto ! grazie ciao | |
19 luglio 06, 13:24 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Se va bene saranno fili smaltati da 0,25mm. Voglio proprio sapere come fai a trovare l'interruzione
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
Bookmarks |
| |