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Vecchio 23 ottobre 13, 18:56   #1 (permalink)  Top
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Problema Motore BL

....ieri in prova sul mio bimotore (vedi qui http://www.baronerosso.it/forum/aero...-bimotore.html )
ho riscontrato lo spegnimento di un motore, i ldestro.
I motori e regolatori sono identici gemelli....
Oggi ho provato l'elettronica per capire la causa se ESC o BL.

E' il motore che non prende moto!
Nel senso che ... provandolo con entrambi i regolatori (entrambi funzionanti9 e testati) non riesce a girare, fa il rumoretto Bzz...Bzz... e gira appena a dx e sx...
Aprendolo non ci sono bruciature, ne cose che indichino bruciamenti o surriscaldamenti...

Problemi di Timing del regolatore??

Oppure....
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Vecchio 23 ottobre 13, 19:39   #2 (permalink)  Top
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azz................. un xazzzz di contatto, eppure a vista le saldature sono perfette... o una saldatura non ben riuscita o sotto la guaina un cavetto è sfilacciato....

Ho provato a programmare i regolatori apposta per quel motore e mentre programmavo ho notato dei falsi contatti, toccando un cavo andava ... muovendolo... perdeva una "fase" quindi singhiozzava.....

Mi tocca ripassare le saldature e .... rimontare tutto!!!

Vorrà dire che ci saranno altri voli!!!
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Vecchio 23 ottobre 13, 19:52   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
azz................. un xazzzz di contatto, eppure a vista le saldature sono perfette... o una saldatura non ben riuscita o sotto la guaina un cavetto è sfilacciato....

Ho provato a programmare i regolatori apposta per quel motore e mentre programmavo ho notato dei falsi contatti, toccando un cavo andava ... muovendolo... perdeva una "fase" quindi singhiozzava.....

Mi tocca ripassare le saldature e .... rimontare tutto!!!

Vorrà dire che ci saranno altri voli!!!



Hahahaha ecco... Te lo stavi per scrivere di controllare le saldature...!!! Come prima cosa bisogna controllare quelle
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Vecchio 25 ottobre 13, 18:16   #4 (permalink)  Top
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azz...pensavo e ... speravo fossero le saldature........... ieri mi dava problemucci.... ma oggi test sui 2 motori e su 2 ESC nulla, mossi, tirati, violentati, i 2 cavi a BL, cavi segnale e cavi alimentazione ... nulla.....

Poi riprovando il tutto, regolando identicamente le 2 programmazioni dei 2 ESC ho rimontato il tutto e provato con batteriaccia.....

Morale della favola???

Un ESC stacca e l'altro continua a funzionare......senza andare in protezione (per bassa tensione)

Adesso mi leggo qualcosa sui cavi segnale....
mi pare che ....debba eliminare il cavetto rosso in uno dei 2 ESC???
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Vecchio 25 ottobre 13, 18:38   #5 (permalink)  Top
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nulla... come ricordavo bene... lo spinottino rosso va tolto ad uno dei 2 SOLO SE USO ESC CON BEC INTERNO

Io uso 2 ESC senza BEC ed alimento ricevente con 4,8V

Ho provato a levare 1 rosso dal dx e nulla
ho provato a levare 1 rosso dal sx e nulla
Ho provato a levare entrambi i rossi e nulla...

il motore di dx continua a girare mentre il sx va in protezione!!!!!!!!!!
sottolineo che entrambi gli ESC hanno medesima programmazione!!!

Ma allora i rossi... a che servono in questi regolatori se non "servono" a nulla e gli esc vanno anche senza i rossi??
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