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User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
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| inversione di spinta su elettrico
nessuno ha mai pensato/provato un sistema di inversione di spinta per frenare il modello atterrato / in atterraggio, non basato su elica a passo variabile, ma sul regolatore (non so s se fattibile) oppure uno switch incrociato che inverte 2 fasi del motore? passo variabile per un modello da 1000-1500 w ci vorrebbe la testa di un elicottero, ma era per non complicarsi troppo la vita
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UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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due, se vai a motore e poi inverti repentinamente la marcia, ho idea che qualche guaio lo combini ![]()
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
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Se non vuoi bruciare il regolatore, il motore deve essere ben fermo prima di tentare di farlo girare indietro. Umberto | |
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User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
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.... ![]() ![]() O meglio, per fugare ogni dubbio: lo userei solo in parcheggio par fare fare retro al modello. cosi va bene? a parte questo, dal punto di vista elettronico è risolvibile? mi viene in mente adesso.. un ESC per le macchinine o barche?
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User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
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fai come gli aerei veri, chiudi il flusso principale e fai uscira l'aria al contrario Risultato della ricerca immagini di Google per http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/82/Reverse.thrust.klm.fokker70.arp.jpg
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UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Riva del Garda
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| secondo me si apre, ma fa lo stesso, tanto io non uso un elica richiudibile ma una fissa. il modello è un normale p51 oppure un bimotore tipo DC3, non so era solo un'idea su cui pensare
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User Data registr.: 30-04-2012 Residenza: Brescia
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Visto che le cose ovvie non ti piacciono..... ( cosa chiedi a fare allora se già sai tutto? ) Prova ad usare il sistema di inversione sul DC3 , invertendo un motore per girare. In volo pero! OVVIO! ![]() ![]() ![]() |
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