Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 04, 17:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Ho trovato degli schemi interessanti per un lipo monitor, visto che ho dovuto acquistare le componenti in quantità pensavo per ammortizzare di venderne qualcuno già assemblato a 10€ spedizione compresa.
Il monitor funziona per 2 o 3 celle lipo, il peso è irrisorio come si può vedere dalla foto...

se qualcuno è interessato si faccia vivo...

ciao.
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 04, 18:13   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Citazione:
Originally posted by not103@02 novembre 2004, 17:32
Ho trovato degli schemi interessanti per un lipo monitor, visto che ho dovuto acquistare le componenti in quantità pensavo per ammortizzare di venderne qualcuno già assemblato a 10€ spedizione compresa.
Il monitor funziona per 2 o 3 celle lipo, il peso è irrisorio come si può vedere dalla foto...

se qualcuno è interessato si faccia vivo...

ciao.
Scusa, ma a parte che il prezzo è alto (vendo a molto meno il mio che ha circuito stampato, da 1 a 4 celle, led alta luminosità, warning dinamico etc...), ma + che altro, non capisco come funziona...
solo due fili... come il mio, ma il mio ha un circuito che stabilizza ed elabora. Questo?
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 04, 09:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Questo sfrutta un integrato. Non sono un esperto di elettronica, tantomeno di mercato concorrenziale...
Cmq da quello che ho capito tramite questo integrato si possono monitorare le lipo.
Gli assorbimenti sono 0 in caso di pacco carico e 7mA quando il pacco è scarico e si accende il LED.

Cosi per curiosità il tuo cosa lo fai pagare? cosi mi mangio le mani per non averlo preso... <_<

< potrei anche abbassare il prezzo a 8€ spedizione inclusa >


CIAO!
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 04, 13:09   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Dipende dalle quantità e "fedeltà" ma la media è 8 Euro.
Solo che il mio ha circuito stampato, con microprocessore, fa da 1 a 4 celle e non da 2 a 3. All'accensione dice quante celle ci sono e il led è ad alta luminosità (2,8Candele, come quelli che si usano nella terza luce stop di alcune auto) non un normale led rosso da 0,05-0,2 Candele (che non si vede di giorno). Inoltre il mio circuito pilota il Led a corrente costante per qualunque numero di celle. Quindi una cella o 4 celle, la luce è sempre la massima permessa dal Led. tra l'altro a seconda di quanto è profonda la scarica, il lampeggio diventa via via più intenso.
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo Monitor 7.4V tecninox Circuiti Elettronici 2 10 gennaio 08 12:18
lipo monitor Fulvio76 Circuiti Elettronici 49 20 febbraio 07 15:07
LIPO Monitor/LIPO Saver sul Kyosho Caliber M24 Helycopter Elimodellismo Motore Elettrico 9 20 dicembre 05 10:18
lipo monitor not103 Circuiti Elettronici 1 02 novembre 04 16:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002