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Vecchio 24 ottobre 13, 21:35   #21 (permalink)  Top
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Be per adesso la velocità per me è più che soddisfacente ma si sa che c'è assuefazione intanto cerco di ricavare il massimo che può dare questo modello
Calcolando che la spesa più grossa è stata proprio il modello crudo e il motore poi i 3servi digitali savox li ho pagati 10 euro da un mio amico e il regolatore 100 A 15 su e-bay penso che meglio non poteva andarmi
Se penso a cosa costerebbe un pylon "vero" mi viene voglia di farmi un jet a turbina
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Vecchio 25 ottobre 13, 10:48   #22 (permalink)  Top
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Be per adesso la velocità per me è più che soddisfacente ma si sa che c'è assuefazione intanto cerco di ricavare il massimo che può dare questo modello
Calcolando che la spesa più grossa è stata proprio il modello crudo e il motore poi i 3servi digitali savox li ho pagati 10 euro da un mio amico e il regolatore 100 A 15 su e-bay penso che meglio non poteva andarmi
Se penso a cosa costerebbe un pylon "vero" mi viene voglia di farmi un jet a turbina
Tranquillo, anche a ventola, costa di più!!!

Ultima modifica di mauro.ofx : 25 ottobre 13 alle ore 10:53
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Vecchio 26 ottobre 13, 20:22   #23 (permalink)  Top
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Collaudato oggi con una micro inclinazione di motore ma a velocità sostenuta cabra ancora
Sono stato costretto a fare un mix gas/picchia e così va bene ma mi sembra strano che si debba ricorrere a questo per farlo filare dritto
Questa sera un altra piccola modifica alle ali e fusoliera per aumentare il raffreddamento (il regolatore è a rischio) e domani si va per i 250 Km/h
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Vecchio 26 ottobre 13, 22:32   #24 (permalink)  Top
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Avanza il cg....

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Vecchio 26 ottobre 13, 23:33   #25 (permalink)  Top
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Il CG mi sembra già molto avanzato visto che senza motore scende con una pendenza decente (non so come spiegarlo meglio) invece sotto tutto motore e con velocità sostenuta cabra
Mi viene da pensare che il piano di coda in velocità faccia un effetto cabrante a prescindere dalla posizione della parte mobile
E' possibile?
Con pylon "veri" avete mai riscontrato problemi simili?
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Vecchio 27 ottobre 13, 00:52   #26 (permalink)  Top
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Controlla che il piano di coda sia a incidenza zero con l'ala

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Vecchio 27 ottobre 13, 09:14   #27 (permalink)  Top
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Azz forse hai centrato il problema
Ma se l'incidenza non è a zero è fuori di pochissimo e a occhio non si vede
Come si fa a misurarla con precisione?
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Vecchio 27 ottobre 13, 12:54   #28 (permalink)  Top
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Azz forse hai centrato il problema
Ma se l'incidenza non è a zero è fuori di pochissimo e a occhio non si vede
Come si fa a misurarla con precisione?
Serve lo strumento incidenziometro e la perizia per usarlo.



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Vecchio 27 ottobre 13, 13:31   #29 (permalink)  Top
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Mmmm mi sembra un attrezzo impegnativo...
Dovrò accontentarmi per il momento
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Vecchio 27 ottobre 13, 14:31   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Prova ad avanzare leggermente il baricentro....
semmai ad arretrare.....
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