13 luglio 06, 20:03 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 119
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attenzione 4Ampere sono di picco il modello è il kontronik 80 -6 -18 Collaudato con 5 lipo su un mikado logo 10 3D con ricevente PCM e 4 servi digitali + giroscopio non ha mai creato problemi con volo feroce 3d. validissimo il motocalc ho provato e vi mando la mia configurazione, mi verificate se ho fatto errori 4 celle flightpower 3700 fun 600/15 con giri modificati a 1400 rpm volt come da tabella kontronik riduttore 3,7 efficienza 0,95 prop 18,5*12 elica aeronaut schulze future 32-80 ottengo: circa 3,55 kg di spinta statica mi sembra un buon risultato...<_< Ultima modifica di Traptech : 13 luglio 06 alle ore 20:10 |
14 luglio 06, 11:14 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Certo che per avere delle risalite come il mio Siren (circa 15 m/sec. in verticale) che non è certo il massimo, in gara arrivano a 30/35 m/sec., bisognerebbe fare un bell' investimento, sempre se la struttura tiene..... | |
16 luglio 06, 12:05 | #13 (permalink) Top |
UserPlus |
4 celle con quei motori sono pochine.. Ad andare vanno, ma non funzioneranno nel loro range di utilizzo migliore.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
17 luglio 06, 19:56 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2006 Residenza: Fabriano (AN)
Messaggi: 119
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Ho provato a raddoppiare le celle passando da 4 ad 8 (in modo tale da avere 2 pacchi per l'elicottero), ma poi mi salta il regolatore ed ottengo valori in ampere mostruosi. Motocalc è proprio geniale, ma mette a disposizione dell'utente una miriade di paramentri, mi sto perdendo tra efficienze e metri al secondo. Io vorrei avere una buona salita che non duri tutta la carica della batteria, in modo tale da fare 3/4 risalite a quote piuttosto alte per un 4 metri (quale è l'alpina). |
15 ottobre 18, 19:07 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: verona
Messaggi: 85
| Elettrifico l'Alpina 4001
Buon giorno a tutti, ripesco questa discussione perché mi sembra in argomento con il consiglio che volevo chiedere. Sono un aliantista quasi esclusivamente da pendio e andando avanti con l'età ho sempre meno voglia di rischiare con i modelli. Venendo al dunque ho deciso di elettrificare il mio Alpina 4001 (non essendo una riproduzione mi offende meno l'occhio). Era mia intenzione usare i seguenti componenti : Motore Hacker A40-10L V2 14 Pole glider con la sua prolunga d'albero Variatore platinum pro 80 A V4 SBEC Elica consigliata 17x11 Batteria 3300 mA 35-55C. Secondo voi, solo per eventuali recuperiper mancanza di condizioni può funzionare? Grazie Silvano |
01 dicembre 21, 16:47 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.645
| Citazione:
Volevo sapere se hai poi motorizzato l'Alpina con questo motore e come ti sei trovato. Anche io ho preso un 4001 nuovo e lo vorrei motorizzare ma non ho ancora deciso il motore per cui sto cercando qualcuno che ne abbia esperienza | |
01 dicembre 21, 17:06 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.751
| Citazione:
io ho un 4001, vecchia versione, elettrificato di recente con un SunnySky a 6s ed Esc da 80A Dopo ti mando la sigla esatta del motore Esuberante a dir poco | |
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