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Vecchio 24 settembre 13, 15:01   #1 (permalink)  Top
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Motore per pylon

Ciao a tutti,
ho costruito da disegno un pylon per motorizzarlo con il vecchio mitico "CIPOLLA" ma ora voglio motorizzarlo elettrico.
Ha un'apertura alare di 99 cm e un peso senza motore ma con servi installati di 480 gr. Quale motore (possibilmente outrunner) / regolatore / batteria potrei utilizzare per renderlo estremamente veloce?

Grazie in anticipo


Sergio
__________________
[COLOR="rgb(244, 164, 96)"][COLOR="rgb(244, 164, 96)"][COLOR="rgb(139, 0, 0)"]Yak 54 Pilot RC 2.70 Dle 111 cc - Extra 300 Pilot RC 2.20 Dle 55 cc - Yak 54 Mattfly 1.87 Mintor 38 cc - Futaba T12 Z - Futaba T14 MZ[/COLOR][/COLOR][/COLOR]
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Vecchio 24 settembre 13, 19:05   #2 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho costruito da disegno un pylon per motorizzarlo con il vecchio mitico "CIPOLLA" ma ora voglio motorizzarlo elettrico.
Ha un'apertura alare di 99 cm e un peso senza motore ma con servi installati di 480 gr. Quale motore (possibilmente outrunner) / regolatore / batteria potrei utilizzare per renderlo estremamente veloce?

Grazie in anticipo


Sergio
Sarebbe meglio un inrunner perché più adatto alla velocita. Io consiglierei un HET 2W20 con elica 5x5 e tre celle da 3000 mA regolatore almeno da 80-100 Ampere, non spendi molto ed hai un gruppo molto veloce
Sky-Dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 07:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di kinder.s
 
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Motore per pylon

Grazie davvero! sai, anche io stavo pensando a quel motore. L'unico dubbio e' sul peso, soprattutto per la batteria da 3000 mah.. La 2100 potrebbe essere sufficiente? Così configurato dovrei raggiungere 850 gr in o.d.v. Pensi che il motore sia adatto per avere un aereo veloce?
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Vecchio 25 settembre 13, 11:02   #4 (permalink)  Top
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Sarebbe meglio un inrunner perché più adatto alla velocita. Io consiglierei un HET 2W20 con elica 5x5 e tre celle da 3000 mA regolatore almeno da 80-100 Ampere, non spendi molto ed hai un gruppo molto veloce
..veramente i più adatti alla velocità (velocità molto alte..) sono OUTRUNNER...
tuttavia, nei modelli stile "aliantino" dove il motore è all'interno, l'inrunner è una scelta obbligata per via dei cavi che andrebbero a logorarsi contro la cassa che gira.. e soprattutto, noi per divertirci, non abbiamo bisogno di motorizzazioni estreme.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
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Vecchio 25 settembre 13, 12:24   #5 (permalink)  Top
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Motore per pylon

Ciao, sapresti consigliarmene uno outrunner per un peso simile? Tutto sommato avrei meno difficoltà ad installare un outrunner alla parafiamma (ricordo che è un pylon costruito da disegno, pertanto in balsa....), mentre per l'inrunner dovrei lavorarci un pò per ricostruire il musetto....
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Vecchio 25 settembre 13, 12:44   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di greg89
 
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io te lo indico.. ma poi occhio all'installazione.. i cavi rompono le scatole e si rompono negli atterraggi.. se riuscissi a mettere un inrunner sarebbe meglio sotto ogni punto di vista..

comunque, un outrunner, diametro 28mm, da 60 a 80g, circa 3000 Kv (o rpm), con elica 5x5 apc o graupner e rego da almeno 50A, batteria da 1500-2000 3s almeno 30C.

se vuoi spendere poco e non hai fretta:

Turnigy Aerodrive SK3 - 2836-2500kv Brushless Outrunner Motor

altrimenti, ci sono alternative (non tante..) ma devi essere disposto a spendere di più (però hai maggior qualità):
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 12:58   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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mi permetto di segnalarti anche questo:
Turnigy HeliDrive SK3 Competition Series - 2839-3600kv (450 size heli)
sempre per rimanere nell'economico.
considera che motori come questi se montati esternamente possono digerire assorbimenti dell'ordine dei 60-70A senza problemi a 4 celle.
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Vecchio 25 settembre 13, 14:52   #8 (permalink)  Top
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Motore per pylon

Grazie ragazzi...
noto però che entrambi i Turnigy hanno comunque l'attacco anteriore e pesano di più.. Opterò per il 2W-20....

Va bene per 850 gr di modello in ordine di volo?

Grasssssssiiiiieeeeeee!
__________________
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Vecchio 25 settembre 13, 15:06   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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Grazie ragazzi...
noto però che entrambi i Turnigy hanno comunque l'attacco anteriore e pesano di più.. Opterò per il 2W-20....

Va bene per 850 gr di modello in ordine di volo?

Grasssssssiiiiieeeeeee!
pesano di più di che cosa?del 2w20?il 2w20 pesa 99grammi se non erro quindi non credo..
certo hanno l'attacco anteriore, infatti per metterlo esterno vanno messi al contrario sull'ordinata e spostato l'asse più verso il "cubo" del motore
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 22:22   #10 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi...
noto però che entrambi i Turnigy hanno comunque l'attacco anteriore e pesano di più.. Opterò per il 2W-20....

Va bene per 850 gr di modello in ordine di volo?

Grasssssssiiiiieeeeeee!
Veramente il motore indicato da greg89 è predisposto anche di attacco posteriore.Oppure ci sarebbe anche questi:

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...00KV_595W.html

https://www.hobbyking.com/hobbyking/...00KV_755W.html
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