23 settembre 13, 12:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2010 Residenza: milano
| problema con bilanciatore robbe
Ciao a tutti e grazie fin da subito per le risposte. Ho un bilanciatore di batterie lipo della robbe ma non riesco a farlo funzionare. mi da sempre messaggio di 'batteria non trovata'. qualcuno riesce a darmi una dritta su come farlo funzionare? o riesce a capire cosa sbaglio ? forniro' dettagliate spiegazioni a chi me le chiedesse per capire il mio problema, per ora posso dire di aver seguito tutti i passi per i collegamenti. grazie |
23 settembre 13, 15:59 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
24 settembre 13, 21:27 | #4 (permalink) Top |
|
eccomi qui dunque posto foto del caricatore: bilanciatore pacco batteria e di tutto l'insieme quando dopo aver impostato correttamente amperaggio e voltaggio do il via per caricare mi da il fatidico messaggio batteria non trovata |
25 settembre 13, 20:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
|
Ciao, scusa forse è banale, ma tu premi il tasto "mode" dopo aver collegato la batteria, per attivare la modalità di bilanciamento in carica ? Devi avere il led rosso che lampeggia, perchè la carica avvenga. Se è acceso fisso sei in modalità "singola", ed il carichino non vede la batteria. Succede anche a me ogni volta che mi scordo questo passaggio
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" |
26 settembre 13, 10:09 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao mpiero, NON è assolutamente banale.....io di fare sta cosa non lo sapevo proprio !!! ci proverò appena ho tempo e ti dico se era sto passaggio che mi mancava !!! intanto......GRAZIEEEEEEEE !!!! |
26 settembre 13, 13:56 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però una simpatica "tirata di orecchie" permettimela, perchè è ben scritto sul manuale Ps. Leggilo bene il manuale (si trova anche sul web) perchè le Lipo hanno i loro bei pericoli (vedi post in evidenza).
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
26 settembre 13, 21:08 | #9 (permalink) Top |
| niente da fare non riesco ho provato a farlo rimanere fisso rosso ho provato a farlo lampeggiare ho provato a schiacciarlo dopo che ho dato il via al caricabatterie ho provato a schiacciarlo prima.....insomma il risultato è sempre lo stesso NO BATTERY A I U T O |
26 settembre 13, 22:51 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però la procedura è quella (te lo assicuro perchè di Robbe ne ho/ho avuti diversi): accendi e colleghi CB e BIL, colleghi Batteria al bilanciatore (sia cavo bilanciamento che cavo di potenza), il bilanciatore riconosce la lipo (dovrebbe fare dei lampeggi iniziali pari al numero delle celle), poi avvia la modalità di bilanciamento singola; quindi premi "mode", il led rosso lampeggia, e puoi avviare la ricarica. Prova a fare attenzione alla rapidità, su alcuni modelli il lampeggio dura pochi secondi e poi, se la carica non parte, il Bil ritorna in "singola". Se così non funziona allora o è la batteria farlocca oppure hai problemi sui cavi/connettori.
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
Bookmarks |
| |