19 settembre 13, 19:31 | #1 (permalink) Top |
User | conversione Avistar elettrico
Ciao a tutti, oggi un amico si è disfatto del suo Avistar 40 che faceva volare con motore a scoppio e lo ha affidato ad una nuova vita (spero lunga) elettrica vi chiedo quindi che motorizzazione (motore + batteria) elettrica sarebbe indicata per questo modello? alcuni dati
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
19 settembre 13, 19:52 | #3 (permalink) Top |
User |
tipo questo? Turnigy G32 Brushless Outrunner 600kv (EU warehouse) però una 14"X come elica mi sa che è grandina e tocca... magari qualche giro in più e un'elica più piccola...
__________________ Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino Come fly with me, let's fly, let's fly away..... Sito Gruppo Volo |
06 novembre 13, 20:01 | #5 (permalink) Top |
User |
il discorso era rimasto in sospeso... allora? ho solo quel motore come alternativa? secondo voi quanti W mi servono per portarlo su? e come batteria? 4000? direi che bastano...
07 novembre 13, 00:34 | #7 (permalink) Top |
User |
Ma Per sapere quanto pesa bisogna sapere quale batteria si usa. Per me è sempre un grande dubbio o cane che si morde la coda... Mi mette sempre in confusione...
08 novembre 13, 09:28 | #9 (permalink) Top |
User |
Ciao robyvola, intanto vedo adesso che siamo conterranei della "Sicilia bedda" solo che io mi sono dovuto trasferire... tornando al topic, concordo sulla 4s, vorrei mettere una 4000 come batteria e quindi siamo come peso totale sui 2kg totali e forse qualcosa oltre... Direi che 500/600 w allora sono sufficienti per il motore, sei d'accordo?
Bookmarks |
| |