25 settembre 13, 19:16 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
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Collaudo andato male: purtroppo preso dalla paura non ho dato abbastanza gas ed il modello si è accasciato a terra...risultato, elica rotta, e basta per fortuna... Le pinne posteriori sono uguali, ho controllato, quindi non penso influenzi il volo questo fatto (hanno la stessa forma e profilo).Strano che la Multiplex faccia ste cappelle... |
26 settembre 13, 16:25 | #72 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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26 settembre 13, 19:44 | #73 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
Se qualcuno ti consiglia qualcosa non è per ostacolarti, ma per non farti fare queste cose che demoralizzano e basta... Sei de coccio!!! (Senza offesa ovviamente)... Fatti una fionda... | |
27 settembre 13, 10:10 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2011
Messaggi: 1.462
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è vero, potevo farmi aiutare ma ero da solo al campo...va beh, per fortuna si è rotta solo l'elica... COmunque non pensavo ci volesse cosi tanto gas per farlo partire: in mano mi sembrava che spingesse abbastanza... Ora devo procurarmi altre eliche 4.7x4.7, non si sa mai... Se metto una 6x4 rischio di bruciare il motore? |
29 settembre 13, 13:40 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
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| Dipende, devi prima vedere se picchia in planata o sotto la spinta del motore. Nel primo caso potrebbe essere anche normale una leggera picchiata, nel secondo caso devi correggete l'incidenza del motore con la vite di regolazione apposita...devi invitarla leggermente cosi' da far alzare il supporto motore e quindi la spinta dell'elica. Prima di fare regolazioni riportalo in volo e vedi quale e ' il tuo caso. Fai regolazioni minime...
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29 settembre 13, 17:03 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
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| Se il baricentro e' perfetto come dici non devi spostare la batteria. Piuttosto satebbe interessante sapere se magari picchia in planata perché quando sta sotto motore tende a cabrare. Non so se mi sono spiegato!! Metti il trim del cabra a 0, ricontrolla escursioni e allineamenti degli alettoni con trim a 0 e portalo in volo. Se quando dai motore tende a salire e' un problema di incidenza...insomma hai queste tre variabili!!
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