15 luglio 06, 17:44 | #21 (permalink) Top |
User | test,test e test Allora, oggi TEST, ci voglio saltar fuori!!! Riepilogo: a freddo tutto ok, ma se metto solo il modello al sole, impazzisce tutto. Eseguito tutte le prove consigliate dagli amici del forum, che riporto di sotto i loro suggerimenti: Comet Scagionerei senza dubbio la Rx che genera o subisce disturbi abbastanza indipendentemente dalla temperatura esterna. Nilo potrebbe essere colpa della ricevente che, surriscaldandosi, si sintonizza fuori dal canale assegnato. Batman La ricevente potrebbe essere starata o un componente deteriorato, o il quarzo che scaldandosi varia la frequenza su fasce diverse (se in FM). Cantz Controlla i contatti del quarzo; probabile che siano lenti e col caldo la situazione peggiora. Tolgo spinette sevi alari, ma fa il difetto ugualmente Tolgo spinette deriva e prof, ma come sopra. Rimane solo la spinetta del motore che arriva dal regolatore, ma movendo gli stick dei canali scollegati, ci sono dei bruschi colpi sul motore. Tipo do di cabra e parte il motore, do di alettone e parte il motore ecc. Suppongo sia la TX, rimuovo il quarzo, lo riposiziono, ma sempre uguale. Metto in frigo la Tx per raffreddare un po la storia, ma nulla. Sostituisco la RX (Electron 6) mai caduta, con loriginale HFD 08RD in Dotazione allEclipse 7 e il difetto ora e sparito. Ora che il difetto sembra sparito, tranquillo Non lo sono ugualmente, perche io subito la Rx, lavevo gia provata a sostituire e il problema cera ugualmente. I quarzi della stessa frequenza ne ho 3 e li ho intercambiati, quindi, se uno fosse difettoso .. Mo che fo, rischio a vola con questa incertezza, o aspetto linverno??
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
15 luglio 06, 18:02 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Se vuoi un condizionatore da montare sopra chiedi pure.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
15 luglio 06, 18:05 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |