10 luglio 06, 16:56 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
RX semper calda est. Provero' a far prove ad eliminazione, partendo dai servi alari.
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
10 luglio 06, 20:32 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2004 Residenza: Corsico - MI
| Citazione:
Comunque quello che ho scritto sui servi potrebbe essere in ogni caso valido, ma a questo punto ti consiglierei di provare prima a tenere fredda la RX scaldando il resto e vedere se c'è sempre il problema. Buon divertimento... Carlo | |
10 luglio 06, 21:01 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
|
Ci sono anche io come prova!! utilizzo una hfs05 , la piccola 5 canali hitec.. sabato pomeriggio vabbe' che c'erano 30 gradi ho volato tutto il pomeriggio..e ho notato che "TICCHIAVA" sempre di piu, fino a che l'ho dovuto portare a terra per evitare un grande crash.. utilizzo un 3d e con i colpi di cabra e picchia che mi dava mi veniva la pelle d'oca chissa' a cosa va imputato.. so solo che appena arrivato .. e scaricate le prime 3 batterie tutto e' andato perfettamente!! noto anche che ad un metro da terra la situazione diventa molto pericolosa!! e se dovessi lasciarlo a 100m di distanza a terra succederebbe il finimondo! e poi con antenna chiusa non prende a piu di 7, 8 metri.. secondo me non e' normale.. voi che ne dite?
__________________ Se sei incerto.... tieni aperto !! |
10 luglio 06, 21:23 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Controlla i contatti del quarzo; probabile che siano lenti e col caldo la situazione peggiora.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
10 luglio 06, 21:25 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2006
|
allora anche a me faceva questi scherzi ma da quando ho messo la carta stagnola attorno al regolatore e alla ricevente sti sintomi non si sono fatti sentire piu' ciao
__________________ Prefersico la PLANATA all'AUTOROTAZIONE!!! |
10 luglio 06, 21:27 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quandi hai effettuato la pausa tra un volo e l'altro avevi l'antenna tx chiusa? se così fosse e se si orienta l'antenna tx parallelamente all'antenna rx, poi magari si aggiungono le baterie tx leggermente scariche (non è necessario) la ricezione cala paurosamente creando lo sfarfallio dei servi e a volte anche lo sfarfallio del motore
__________________ http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!! Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra | |
11 luglio 06, 21:49 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2006
|
Ciao.. no escludo le batterie perche' ci tengo tantissimo, hanno una manutenzione straordinaria e infatti si comportano sempre perfettamente.. dovrei provare con la stagnola.. beh cmq c'e' da dire che per la prima oretta tutto e' andato benissimo.. dopo un pomeriggio e circa 8 9 batterie magari il sistema era un po' stufo.. ho gia controllato i giochi dei quarzi, tx ed rx.. e non saprei.. nel mio gruppo abbiamo diverse optic 6 e una mx12 e noto che qualche colpo di cabra lo fa un po a tutti.. Che palle pero'!!! un giorno mi e' capitato con la rx in QPCM di vedere il mio aliante entrare in fail safe e proseguire dritto come avevo programmato.. perso totalmente la frequenza, e non si e' piu riagganciato.. menomale che avevo programmato correttamente un atterraggio di emergenza !! poi spento ed acceso e tutto si e' sistemato.. che tristezza pero'..
__________________ Se sei incerto.... tieni aperto !! |
12 luglio 06, 16:25 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ci sto lavorando su'. ma che "do ball" fuori e dentro con sto caldo. mi sembra di fare le prove di condizionamento termico -20/+50° quando facevo caschi
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
Bookmarks |
| |