08 luglio 06, 17:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006
| Motorizzazione Easyglider
Ciao a tutti Ebbene si ci sono caduto anch'io in tentazione a mi sono fatto un easyglider elettric Ho un hacker A2022L che volevo montarle sull'easy ma visto che sono alle prese con il mio primo motoveleggiatore volevo chidere consiglio sull'installazione !! Leggendo alcuni post ho visto che alcuni lo montano con il riduttore e altri in diretta cosa mi consigliate come installazione ? Azz ancora una domanda La ripiegabile in dotazione va bene o devo procurarmi qualcosa di piu' grande? ho provato su internet da vari negozianti a cercare qulche ripiegabile per alberi motore da tre millimetri ma sono tutte piccole (va forse bene anche 3.17mm boo ) Come al solito buoni voli a tutti e grazie !!!!!!! |
08 luglio 06, 20:45 | #2 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Il 2022L col riduttore??? Orroreeeeee! Scherzi a parte, gli outrunner non richiedono riduttore, tirano eliche già abbastanza grandi. IO sull'E.G. avevo montato un A3022s (esagertato, meglio il 2022L) senza supporto radiale ma attaccacato in maniera tradizionale all'ordinata. Io avevo comprato l'E.G. non elettrificato e gli avevo fatto l'ordinata su misutra in compensato dopo avergli tagliatp il muso. Il lavoro è facilitato dal fatto che la fusoliera è in due semigusci. Devi scavare l'espanso per creare lo spazio per la cassa rotante e fare attenzione che i fili non vadano a toccarla. Simula il montaggio sul semiguscio prima di incollare la fusoliera per vedere che vada tutto bene. Come elica serve una ripiegabile 10x5 o9x5. Spero di essermi spiegato. |
09 luglio 06, 13:06 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma dimmi un po il 2022L ha l'albero da tre millimetri, sapresti consigliarmi dove acquistare un ripiegabile delle misure che mi hai consigliato,io le ho trovate ma sono da 3,17 millimetri e credo che non vadano bene Un saluto | |
09 luglio 06, 13:59 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Nella confezione del 2022L c'è il doppio mozzo, quello per l'attacco radiale e quello per l'attacco tradizionale. Devi usare ques'tultimo (mi sembra che habbia un diametro di 4,5 o 5 mm, non ce l'ho sotto mano) e cercare un' gruppo elica ogiva che si adatti a questo. Ce ne sono di diversi tipi. Spero tu non habbia buttato via il secondo mozzo...! |
11 luglio 06, 00:24 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per l'installazione del motore ho fatto un'ordinata praticamente come la sua originale ma in legno dove ancorare il motore, ma mi sembra che il motore rimanga troppo all'interno !!!! se faccio un asse del motore piu' lungo di quache centimetro comportero' troppa sollecitazione ai cuscinetti ? per quanto riguarda il mozzo con l'attacco tradizionale ce l'ho ma non riesco a capire come fissare un'ogiva (diametro 5) su quel mozzo che gia' di suo ha un'attacco conico sull'albero (diametro 3) | |
11 luglio 06, 01:06 | #6 (permalink) Top |
|
In effetti l'operazione è un po' laboriosa. Dovrebbe andar bene anche la ripiegabile graupner da 3,17 senza usare il suo mozzo ma non mi sento di garantirtelo al 100%. In questi casi servirebbe "un negozio per amico" per far le prove. Io ce l'ho e in questi casi serve. Non sempre su internet si può chiarire tutto. In effetti io avevo dovuto forare e filettare in testa il mozzo per attaccare l'ogiva. Ma io ho un po' di cose avanzate nel tempo e ogni tanto faccio degli adattamenti. |
Bookmarks |
| |