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Vecchio 08 settembre 13, 12:26   #1 (permalink)  Top
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Axes regolatore 50 A problema

QUalcuno sa dirmi come mai se collego un esc Axes da 50A x motori a spazzole la ricevente perde e riprende il bind ed i servi vanno a scatti?I motori sono 2 e la lipo è una 2S, grazie.
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Vecchio 08 settembre 13, 13:09   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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QUalcuno sa dirmi come mai se collego un esc Axes da 50A x motori a spazzole la ricevente perde e riprende il bind ed i servi vanno a scatti?I motori sono 2 e la lipo è una 2S, grazie.
Con cosi' poche info è un po ' difficile trovare la soluzione... descrivi l'impianto che è montato, magari fai qualche foto...

Cmq la prima prova che farei, se la rx viene alimentata dal bec dell'esc, proverei ad escludere il bec dell'esc e alimentare la rx con un pacco esterno.
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Vecchio 08 settembre 13, 14:07   #3 (permalink)  Top
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QUalcuno sa dirmi come mai se collego un esc Axes da 50A x motori a spazzole la ricevente perde e riprende il bind ed i servi vanno a scatti?I motori sono 2 e la lipo è una 2S, grazie.
potrebbe essere un abbassamento di tensione che fa resettare la rx
prova ad alimentare l'impianto rx separatamente
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Massimo Bison
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Vecchio 08 settembre 13, 14:42   #4 (permalink)  Top
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Ma che sia difettato?Perche ne ho un'altro uguale e mi fa los stesso scherzo...
Che sia da impostare sull'ESC le batterie lipo?Essendo una ESC a spazzole penso vada sia con le NiMh che con le Lipo...SOlo che non ho la minima idea di come si faccia,s e dovesse essere cosi...

Per escludere il bec interno dell'ESC come si fa?

Come opzione avrei uno Jeti da 20 A, ma ho paura sia troppo poco x 2 motori Permax 400 con elica Gunther da 5,5x4,3 e lipo 2S...
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Vecchio 08 settembre 13, 15:04   #5 (permalink)  Top
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Ma che sia difettato?Perche ne ho un'altro uguale e mi fa los stesso scherzo...
Che sia da impostare sull'ESC le batterie lipo?Essendo una ESC a spazzole penso vada sia con le NiMh che con le Lipo...SOlo che non ho la minima idea di come si faccia,s e dovesse essere cosi...

Per escludere il bec interno dell'ESC come si fa?

Come opzione avrei uno Jeti da 20 A, ma ho paura sia troppo poco x 2 motori Permax 400 con elica Gunther da 5,5x4,3 e lipo 2S...
sfili il filo rosso della spinetta dell'esc ed alimenti la rx con una batteria a 4-5 celle nimh
e provi
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Vecchio 08 settembre 13, 15:19   #6 (permalink)  Top
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Ok, il problema è che col peso del modello sono gia oltre...con quei 2 motorelli 400 fa gia di serie una fatica bestiale ad andare,se aggiungo altro peso cade come un piombo...
CHe vada bene l'esc da 20A?COsi risolverei tutto...
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Vecchio 08 settembre 13, 15:22   #7 (permalink)  Top
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Ok, il problema è che col peso del modello sono gia oltre...con quei 2 motorelli 400 fa gia di serie una fatica bestiale ad andare,se aggiungo altro peso cade come un piombo...
CHe vada bene l'esc da 20A?COsi risolverei tutto...
fai prima la prova con la batteria separata, se non individui la ragione del problema non puoi trovare la soluzione, è troppo difficile? mica devi farlo volare, le prove le puoi fare a terra
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Massimo Bison
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Vecchio 08 settembre 13, 15:41   #8 (permalink)  Top
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Manca lo spazio per le 4 celle stilo ho appena controllato, ci sta solo la lipo...
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Vecchio 08 settembre 13, 17:38   #9 (permalink)  Top
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Se tutto fosse "normale" i due motori con quelle eliche dovrebbero consumare meno di 10A con due celle, quindi il regolatore non dovrebbe avere problemi.
Sei sicuro che le batterie non siano bollite ?
Controlla anche i condensatori antiscintillio dei motori, potrebbero essere rotti ed essere causa di disturbi radio che con i brushless ci siamo scordati.
La prova con la batteria Rx la DEVI fare anche se non sta a bordo, per capire dove sta il problema, falla a terra con la pila in mano !


Umberto
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Vecchio 08 settembre 13, 19:46   #10 (permalink)  Top
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Manca lo spazio per le 4 celle stilo ho appena controllato, ci sta solo la lipo...
appoggiala al tavolo, tienila in mano, in bocca, devi solo fare una prova a tavolino per vedere se è il regolatore (difficile) o la batteria (probabile)
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Massimo Bison
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