08 luglio 06, 10:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Aiuto Lipo Salve ragazzi, questo è il problema: ho una LIPO etichettata 6s 3p formata da 18 elementi in 3 pacchi adiacenti. Dal pacco escono, oltre ai conduttori + e - due spinette per il bilanciamento. Quando ho ricevuto la batteria, poichè non trovavo un caricabatteria adatto, la stessa è rimasta ferma per alcuni mesi, poi, trovato un caricabatterie adatto ho provveduto a ricaricarla come da istruzioni. Purtroppo, poco dopo la ricarica ho notato principalmente su un elemento un rigonfiamento abbastanza evidente. A questo punto non so proprio cosa fare: sostituire l'elemento, tutto il pacco, oppure.......recitare un requiem ? Ciao e grazie, Alberto |
08 luglio 06, 10:54 | #2 (permalink) Top |
User |
caspita che pacco!!! ti dev'essere costato una cifra! secondo me il problema è scaturito dal fato che lasciando le celle per mesi senza mai caricarle, nemmeno la prima volta quando acquistate, ha fatto scendere la tensione di qualche cella al di sotto del valore minimo o quasi, causandone il rigonfiamento non appena hai tentato di ricaricarle. potresti provare a scollegare ogni elemento e, caricabaterie permetendo, ricaricarlo con una C di carica abbastanza bassa. (se invece riuscissi a sapere quale cella ha realmente raggiunto un voltaggio sotto i 2,8 potresti tentare un recupero tramite un procedimento che adesso non ricordo doe l'ho lcaetto). tieni docchio ogni cella che si ricarica, le celle che si rigonfiano vanno buttate subito, quelle che sopravvivono senza danni invece possono essere riutilizzate(anche se c'è la possibilità che abbiano perso un pò della loro capacità). spero di non avere detto caz**te!
__________________ http://www.nonlosapevo.com dai un'occhiata qui prima di comprare una pelliccia!! Il più felice non è colui che ha "il meglio di tutto", ma colui che sà prendere il meglio da tutto ciò che incontra |
08 luglio 06, 20:53 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Grazie! Citazione:
In effetti è una sola cella che è notevolmente rigonfiata mentre le altre mi sembrano normali. Circa il costo era attorno ai 400 ma facevano parte di un aliantone di 4 m. con motore retrattile Torcman Triton. Grazie ancora e ti farò sapere gli sviluppi (esplosioni permettendo Buon fine settimana, Alberto | |
Bookmarks |
| |