04 settembre 13, 19:54 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
|
Io ho il mio Fun Cub che va benissimo ma basandomi su esperienze di altri modellisti del mio campo che hanno il Fun Cub posso dire questo; il motore outrunner vibra se è sbilanciato di cassa rotante pertanto si deve sostituire il motore e questo succede anche con il kit originale della Multiplex, montando un'elica più grande e tripala ottieni meno giri e più massa da far ruotare e quindi le vibrazioni diminuiscono. L'altro fatto che da un certo numero di giri ti può dare delle vibrazioni è il Timing troppo alto allora si prova con un timing più basso fino a che la vibrazione non scompare |
04 settembre 13, 23:40 | #12 (permalink) Top |
User |
Posso dire con assoluta certezza che questo delle vibrazioni è un problema di cui sifre il modello dopo x tempo mettetevi l'anima in pace ma è un gommolone che perde la sua rigidità... e il muso per come è concepito perde la capacità di impedire al elica di entrare in risonanza... Non c'è proprio nulla da fare... io le ho provate tutte fino a mettere 4 barrette di carbonio... in conclusione l'ho solo appesantito.... Devo Ricomprare un telaio se voglio continuare a vederlo volare.... Le ho provate tutte anche mettere eliche con un diametro inferiore nulla di fatto... Se entra in Risonanza anche al 50% di motore si sbrindella Ciao |
05 settembre 13, 00:16 | #13 (permalink) Top |
|
Il mio Fun Cub non vibra assolutamente anzi più gira il motore e più è silenzioso e così sono anche gli altri Fun Cub del gruppo dove volo io che hanno seguito i miei consigli e con i quali faccio dei bellissimi voli in gruppo andando anche a varie manifestazioni. Ho comperato il mio Fun Cub e poi seguito dai miei amici dopo che l'avevamo visto ad una manifestazione a Valle Gaffaro circa 3 anni fa. Alla manifestazione di Valle Gaffaro avevano effettuato un volo di 4 Fun Cub insieme e tutti erano perfetti senza motori che si imbizzarrivano; anzi in volo nemmeno si snetivano. Da li avevamo deciso di comperare alcuni Fun Cub visto che erano assolutamente perfetti. |
05 settembre 13, 02:04 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io lo faccio volare da Luglio 2010, ma ha centinaia e centinai di ore all'attivo... quindi state tranquilli perde la sua Rigidità... FATE VOBIS Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 05 settembre 13 alle ore 02:09 | |
05 settembre 13, 08:52 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: Bolzano
| Vibrazioni Citazione:
Saluti Andreas | |
05 settembre 13, 11:52 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
|
Mi associo.. ho il funcub da 2 anni e lo volo un sacco, il problema si é presentato dopo la prima stagione estiva e, secondo me, una volta successo la situazione degenera in fretta perche é come se si "snervasse" definitivamente il muso... ho persino pensato di montare il motore su un parafiamma in compensato dietro al motore ma non penso che serva a molto..
__________________ saaaaaaaaaaaaaaaaaaalve! |
05 settembre 13, 23:16 | #17 (permalink) Top |
|
Il mio, come già detto, l'ho comperato usato da chi ci faceva manifestazioni e ci aveva volato parecchio tant'è che poco dopo ho dovuto sostituire il Motore che era un MEGA; ho messo un motore IOI e ci ho volato per tre anni. Tenete conto che il mio è superpotenziato e va in candela che è un meraviglia, decolla in 3 metri esatti basta dare gas e si solleva subito, ci faccio delle acrobazie strettissime e l'ala si piega sempre; ancora non si è rotta, penso che come l'ho sollecitato io l'hanno fatto in pochi. Il motore che ho montato consuma 45 Ampere per tre celle e quindi siamo sui 500 Watt Comunque se capitate dalle mie parti fatemelo sapere che ve lo faccio vedere a volare in assoluto silenzio. |
11 settembre 13, 15:59 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: -.-
| Citazione:
Risultato... nessuno. Vibrazioni che continuano ad andare a manetta... l'unica cosa che mi viene in mente è comprare un'altro motore... veramente strana sta cosa!!! Per chi non ha vibrazioni, che motore montate ??? Ultima modifica di Avistar : 11 settembre 13 alle ore 16:04 | |
11 settembre 13, 16:58 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2011 Residenza: Cerveteri
|
Io ho il Fun da un paio d'anni e oramai non si contano le musate e le riparazioni al punto che è diventato proprio brutto.......ma quanto mi ci diverto ancora. Dopo qualche mese di uso ha avuto i problemi di vibrazione che sono un po' comuni a tutti. Oltretutto ho il motore performance della Multiplex che è un bambino abbastanza cattivo. Secondo me il problema sta nel sistema di attacco del motore, quel parafiamma anche se di alluminio non scarica la potenza su una struttura compatta e da lì parte tutto. Ognuno ha la sua soluzione più o meno invasiva io ho optato per quella più invasiva e da allora non ho avuto più problemi. Vedi questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/aero...funcub-40.html Vedi anche la soluzione adottata da un altro utente a pagina 62 In questa discussione l'argomento vibrazioni è stato ampiamente dibattuto. Happy Landings Claudio Ultima modifica di 622090 : 03 dicembre 20 alle ore 16:46 |
Bookmarks |
| |