07 luglio 06, 17:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2006 Residenza: Palermo
| Disassamento asse elica: di quanto?
Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum. Forse qualcuno mi conosce già dal mio sito (www.newaysfactory.it). Ma veniamo all'argomento del topic. Devo riparare un mini super sportster incidentato da un amico. Il modello è caduto di punta, e si è rotto il supporto in legno su cui si fissa il motore (si chiama castello?). Il danno non è enorme e basta ricostruire un'ordinata, rifare la copertura in balsa e dare una glassatina opzionale con tessuto leggero per far tornare il modello come nuovo. Il mio problema è però riguardo a quanto l'asse dell'elica va disassato rispetto al modello. So che va un poco in basso e a destra, ma niente di più. Il modello è motorizzato con uno speed 400 ridotto 2:1 e pesa 650 grammi. Grazie a tutti! |
07 luglio 06, 17:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Ciao, provo a risponderti...nel senso che non c'è una regola precisa Io generalmente opto per un paio di gradi in basso e altrettanto a dx. Se poi non dovessero bastare correggo con l'utilizzo di piccoli spessori, come delle rondelline. Ciaps Poalo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
09 luglio 06, 01:09 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Saluti Ps: benvenuto...
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
Bookmarks |
| |