Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 06, 22:23   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2004
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Hannibal
Sono d'accordo con pepi per la configurazione. Come servi punterei dritto sugli hs-81. Chi te lo fa fare di aggiungere peso inutile?
Purtroppo ho già fatto , ed ho optato per HS 325 HB , 43 grammi ognuno, ma il problema ora è un altro:

Ho incollato il quota stortooooo!! Porcaccia la miseriacciaaaa!!!

Adesso come faccio? Ho pensato ad una controventatura ( si chiama così?) per riaddrizzare il tutto, tra l'altro sembra storto solo da un lato!!!
Ecco in cosa si differenziano le cineserie da una buona scatola ARF!!!
Ora la parola ai + esperti!!!
Icone allegate
Il mio primo biplano ULTIMATE 40S-quota-storto.jpg  
niko_xp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 14:24   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Parsek

Data registr.: 05-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da niko_xp[SIZE=6
Ho incollato il quota stortooooo!! Porcaccia la miseriacciaaaa!!![/SIZE]

Scusa se sono sarcastico, ma forse in questo si distinguono i modellisti bravi dai meno bravi, la scatola c'entra fino ad un certo punto.....
..cento misurazioni un'incollaggio ( o taglio) solo....e preciso.....
Parsek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 14:45   #23 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da niko_xp
Purtroppo ho già fatto , ed ho optato per HS 325 HB , 43 grammi ognuno, ma il problema ora è un altro:

Ho incollato il quota stortooooo!! Porcaccia la miseriacciaaaa!!!

Adesso come faccio? Ho pensato ad una controventatura ( si chiama così?) per riaddrizzare il tutto, tra l'altro sembra storto solo da un lato!!!
è quasi irrilevante... se non esteticamente, solo se però è semplicemente inclinato da un lato... la proiezione a terra cambia di poco...chiaro che però deve essere a posto longitudinalmente
Vecchio 13 luglio 06, 14:53   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da niko_xp

Qualcuno mi sa dire nel volo cosa un biplano ha di diverso da un aereo normale?
Non accetto come risposta: 2 ali per parte!!!!
Ciao
Non ha nulla di diverso se non che in atterraggio necessita di un po' di "allegria". Il piano di quota storto come il tuo è assolutamente irrilevante.

vai tranquillo. 1° decollo lungo e teso, senza impiccarlo. Fai quota dolcemente (ma se il motore tira puoi anche fare una bella salita ripida) e una volta in quota, dopo aver trimmato, fai un po' di prove.

Buon volo
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 06, 16:02   #25 (permalink)  Top
User

Lightbulb sbagliando si impara!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Parsek
Scusa se sono sarcastico, ma forse in questo si distinguono i modellisti bravi dai meno bravi, la scatola c'entra fino ad un certo punto.....
..cento misurazioni un'incollaggio ( o taglio) solo....e preciso.....

Non posso che darti ragione, ma la cosa che mi risulta strana, è che sia storto solo da un lato!!! Certo è vero il quota incollato storto è di sicuro una mia negligenza, ma ti assicuro che sono stato abbastanza certosino nelle misurazioni. La mia negligenza sta nel fatto di aver incollato con colla epossidica da 6 minuti, piuttosto che da 30.
Da questo mio errore ho imparato:

1. le misurazioi non sono mai troppe,

2. usare per questi lavori colla epossidica 30 minuti, per avere il tempo in caso di errori di poter recuperare,

3. non da ultimo, prima montare le ali e dopo il quota, in questo modo si ottiene un buon punto di riferimento per il centraggio!!!!

NIKO
Vecchio 13 luglio 06, 16:06   #26 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
è quasi irrilevante... se non esteticamente, solo se però è semplicemente inclinato da un lato... la proiezione a terra cambia di poco...chiaro che però deve essere a posto longitudinalmente
Grazie per l'informazione, ma siccome sono di una testardaggine stratosferica, ho rimosso il quota con tanta fatica, e ho rincollato il tutto!!!
Vecchio 13 luglio 06, 16:14   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Corrado
Non ha nulla di diverso se non che in atterraggio necessita di un po' di "allegria". Il piano di quota storto come il tuo è assolutamente irrilevante.

vai tranquillo. 1° decollo lungo e teso, senza impiccarlo. Fai quota dolcemente (ma se il motore tira puoi anche fare una bella salita ripida) e una volta in quota, dopo aver trimmato, fai un po' di prove.

Buon volo
Per allegria in atterraggio, intendi atterraggio abbastanza veloce immagino, quindi suppongo che lo stallo sia bbastanza facile per questi modelli!! Purtroppo ora ho poco tempo da dedicare al collaudo , dunque per il momento collaudo rimandato a data da destinare. Mi manca solo da montare il motore e da verificare il CG.
NIKO
Rispondi

Bookmarks