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Vecchio 09 luglio 06, 00:57   #11 (permalink)  Top
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Aiutooooooo!!! Qualcuno mi dà delle dritte?

Ciao ragazzi, ma siete tutti in ferie oppure nessuno mi sa dare delle dritte? Ho capito, tutti siete in preghiera per la partita di domani !!!
Vabbè, allora vi capisco.
Grazie cmq!!

PS attendo comunque qualcuno di buon cuore che mi aiuta.
niko_xp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 06, 11:35   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da niko_xp
Allora siccome mi tira spendere soldi per un motore ad hoc per ogni aereo, ho deciso che utilizzerò l'elettronica in mio possesso per far volare questo (ad esclusione dei servi)!

AXI 2814/10 ________131 Grammi (per modelli da 0,9 a 1,8 Kg)

AXI 2826/10 ___x__181 Grammi (per modelli fino a 3 Kg)

Jeti 70 OPTO PLUS _x__40 Grammi (da 2 fino a 6 celle)

Jeti 40 PLUS _________35 Grammi (fino a 3 lipocon BEC)

MPX RX-9 ___________40 Grammi

Batt. ricevente ______100 Grammi circa

Lipo 3200 3s ________280 Grammi

Lipo 4000 4s __x___320 Grammi

Lipo 8000 4s2p ______640 Grammi

3 Servi da decidere tra HS81 (51 grammi in totale) oppure HS 325 HB (150 Grammi in totale), ma opterei per dei servi standard visto che per il peso ci sto dentro, e le sedi per l'alloggiamento degli stessi sul modello sono per gli standard.

Voi che combinazione mi consigliate?
GRAZIE
Se quelle sono le combinazioni, io sul mio Dream, mini F3A da 135 cm AA
e 1.95 peso avevo AXI 2826/10 e batterie 4000 4S2P. viaggiava
con circa 38/40 Ampere Il regolatore da 40 e' al limite, quindi 70 OPTO
lo vedo + sereno
__________________
Ciao
Pepitos
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Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
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Vecchio 10 luglio 06, 14:02   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pepitos
Se quelle sono le combinazioni, io sul mio Dream, mini F3A da 135 cm AA
e 1.95 peso avevo AXI 2826/10 e batterie 4000 4S2P. viaggiava
con circa 38/40 Ampere Il regolatore da 40 e' al limite, quindi 70 OPTO
lo vedo + sereno
Che elica ci montavi per avere un amperaggio così "basso"? E poi avevi il timing hard o soft sul motore?
Grazie.
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Vecchio 10 luglio 06, 15:49   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da niko_xp
Che elica ci montavi per avere un amperaggio così "basso"? E poi avevi il timing hard o soft sul motore?
Grazie.
non ricordo bene, ma penso una 11x5
settato soft x stare sotto i 40ah.
Spinta statica era 1:1 o poco +
ma sul tipo di modello era OK.
__________________
Ciao
Pepitos
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Vecchio 11 luglio 06, 19:22   #15 (permalink)  Top
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Il modello alla fine pesa in ODV circa 1,7 Kg. Ora quello di cui ho paura è di non poter gestire tale modello in volo!! Cosa dovrò aspettarmi dal collaudo? Un modello veloce oppure un modello cattivissimo e difficile da manovrare?
niko_xp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 06, 19:49   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da niko_xp
Il modello alla fine pesa in ODV circa 1,7 Kg. Ora quello di cui ho paura è di non poter gestire tale modello in volo!! Cosa dovrò aspettarmi dal collaudo? Un modello veloce oppure un modello cattivissimo e difficile da manovrare?
perche'??
che esperienze di volo hai??
se fai tutti i controlli preliminari............
Altrimenti te lo fai collaudare da un esperto, il quale
una volta trimmato in volo, ti passera' i comandi ecc.ecc.
Se fatto bene e rispettato il CG, tiro, assorbimenti ecc.
non dovrebbe essere scorbutico + di tanto, anche se e' un
Bipe.
__________________
Ciao
Pepitos
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Vecchio 11 luglio 06, 22:27   #17 (permalink)  Top
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ciao Niko

Ciao Niko come va? bello il tuo nuovo modello, quando posso venire a farti visita
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Vecchio 12 luglio 06, 15:31   #18 (permalink)  Top
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Sono d'accordo con pepi per la configurazione. Come servi punterei dritto sugli hs-81. Chi te lo fa fare di aggiungere peso inutile?
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 12 luglio 06, 22:09   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pepitos
perche'??
che esperienze di volo hai??
se fai tutti i controlli preliminari............
Altrimenti te lo fai collaudare da un esperto, il quale
una volta trimmato in volo, ti passera' i comandi ecc.ecc.
Se fatto bene e rispettato il CG, tiro, assorbimenti ecc.
non dovrebbe essere scorbutico + di tanto, anche se e' un
Bipe.

Inanzitutto come esperienza di volo sono a 10 voli con l'electrostreak, e altrettanti voli con un hobbico avistar 40 elettrificato. Ho anche un eco 8, ma ci faccio ancora solo dell'hovering (per paura di sfasciarlo!!!). Al momento ho all'attivo solo un crash con l'electrostreak per un'elica spezzata in volo, il tutto documentato dalla verbatim!!!
Il mio problema è di avere lo stallo facile, soprattutto in atterraggio.

Qualcuno mi sa dire nel volo cosa un biplano ha di diverso da un aereo normale?
Non accetto come risposta: 2 ali per parte!!!!
Ciao
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Vecchio 12 luglio 06, 22:10   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ignachianca
Ciao Niko come va? bello il tuo nuovo modello, quando posso venire a farti visita
Ciao indio, puoi venire quando vuoi, basta una telefonata per avvisarmi.
A presto
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