31 ottobre 04, 19:30 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2003
|
ciao Anche io un mese fa ho comprato un modello della GWS il Formosa. Premetto che sono un novizio, il modello effettivamente non è molto curato nei particolari e sopratutto il comando degli alettoni non è molto affidabile. Comunque devo dire che, non essendo un esperto, sono riuscito a farlo volare e settare senza aiuto di alcuno. Dalle vostre segnalazioni ho notato i modelli alfamodel, ed effettivamente sono molto belli. Chi mi indica il modello più semplice da far volare? (che anche a basse velocità non stalli) grazie |
31 ottobre 04, 19:49 | #12 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
I modelli Alfamodel, sono riproduzioni molto buone, ed essendo di caccia, sono modelli relativamente veloci. In realtà, se tenuti leggeri (litio), volano anche piano, come tutti i modelli, se si rallenta troppo stallano. Il mio TA183, quando stall, lo fa bruscamente e senza preavviso (prove ad alta quota), ma ad una velocità molto bassa e direi inutile.... Come modelli per un principiante che ha paura di stallare, non mi sento di consigliarli particolarmente, non per le doti volo, ma per le eventuali riparazioni. I modelli hanno ali e fusoliere cave e sono relativamente fragili. In volo vanno benissimo, ma in caso di incidente i danni sono elevati. I GWS, si spezzano e si reincollano, gli alfa, va probabilmente ricostruita o abbondantemente stuccata la parte danneggiata. e la verniciatura non la rifari mai più uguale (il formosa,non ha verniciatura). Ciao! |
Bookmarks |
| |