Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 08, 12:04   #871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Io stavo pensando di prendere questo modello
MyModelMarket Vendita Modellismo Dinamico Radiocomandato Elettrico e Scoppio RC - Air Force One - Aereo RC Elettrico 2ch RTF (non è un Silverlit ma appartiene alla stessa categoria) e trasformarlo in un 3CH aggiungendo elevatore ed alettoni,
Ho visto un tipo su rcgroups che l'ha fatto e sembra che voli davvero bene, poi queste imprese mi hanno sempre intrigato
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 21:05   #872 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 41
l'ho acquistato su amazon.de.....li trovi a buon prezzo...anche i silverlit...li, ho comprato già almeno 7-8 modelli,
per l'air ace senza lipo te li sconsiglio non si alzano neanche!!!ciao e grazie
dado007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 08, 22:01   #873 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Oggi volo inaugurale del mio X-twin Sports. Mi reco nel parchetto per i bambini dietro casa mia insieme a mio figlio un poco emozionato. Bene, non c'è nessuno, si può volare.

Primo lancio
-----------
Repentina cabrata con annesso stallo e arresto sul cipresso. Vabè, si inizia così a muovere i primi passi

Secondo lancio
--------------
Virata improvvisa e caduta a pochi metri di distanza... Hmmm, forse è meglio dare un'occhiata al trim

Terzo lancio
-----------
Volteggi leggiadri sulle nostre teste quando una folata di grecale più sostenuta delle altre me lo porta tosto verso la casa del vicino con annesso cane inferocito nel giardino. Scongiurato il pericolo di caduta tra le fauci del molosso, il modello, sospinto dalla brezza leggiadra si dirige verso i filari di pioppi e termina il volo sulla cima di uno essi per poi cadere a terra senza danni

Quarto lancio
------------
Dopo aver rapidamente guadagnato quota, l'insidiosa brezza lo spinge sopra l'orto dei pensionati; dopo un paio di minuti di volteggi su filari di pomodori, zucchine e cetrioli, tra le esclamazioni preoccupate di mio figlio per la sorte incerta del modello, una finale folata di grecale pone fine al volo tra gli olivi

Decidiamo che per i primi voli è necessario più spazio e ci spostiamo ma l'erba alta un metro ci fa rinunciare al lancio sul pendio. Mio figlio effettua qualche lancio a mano e ci accertiamo che il modello è ben bilanciato. Ovviamente quando si dà motore cabra parecchio e lo stallo è dietro l'angolo.

Prima di intervenire spostando leggermente in avanti la batteria proverò ad effettuare altri voli di prova sul pendio non appena si decidono di falciare la foresta tropicale

A presto per il resoconto dei prossimi voli
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 13:32   #874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di [[vito]]
 
Data registr.: 20-02-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 33
Ciao a tutti...ho un problemino...
causa vento l'aereo è finito sul tetto di casa...dopo qualche giorno l'ho recuperato ma non va più la ricevente...la vendono da qualche parte?? Visto che ci sono compro anche dei motori nuovi e delle batterie..sapete indicarmi quali?
[[vito]] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 14:26   #875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da [[vito]] Visualizza messaggio
Ciao a tutti...ho un problemino...
causa vento l'aereo è finito sul tetto di casa...dopo qualche giorno l'ho recuperato ma non va più la ricevente...la vendono da qualche parte?? Visto che ci sono compro anche dei motori nuovi e delle batterie..sapete indicarmi quali?
Io ti consiglierei di prenderne uno nuovo, cercando in rete si tovano anvhe a prezzi decisamente convenienti!
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 14:38   #876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di [[vito]]
 
Data registr.: 20-02-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 33
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Io ti consiglierei di prenderne uno nuovo, cercando in rete si tovano anvhe a prezzi decisamente convenienti!
Il fatto che ne ho già due...un jet che funziona bene e uno sport disastrato...Volevo solo riattivare lo sport...
[[vito]] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 08, 23:50   #877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di [[vito]]
 
Data registr.: 20-02-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 33
Nel caso decidessi di acquistarne uno nuovo dove mi consigli di prenderlo?
[[vito]] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 08:40   #878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da [[vito]] Visualizza messaggio
Nel caso decidessi di acquistarne uno nuovo dove mi consigli di prenderlo?
Direi su Amazon.de, io non li ho mai presi li, ma altri li hanno aquistati li a buon prezzo
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 13:05   #879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di [[vito]]
 
Data registr.: 20-02-2007
Residenza: Sassari
Messaggi: 33
Scusa un'ultima cosa...
Mi sapresti indicare quali batterie e motori montano gli x twin? Sto guardando su Indoor Flyer e non so quali prendere...
[[vito]] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 08, 14:51   #880 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da [[vito]] Visualizza messaggio
Scusa un'ultima cosa...
Mi sapresti indicare quali batterie e motori montano gli x twin? Sto guardando su Indoor Flyer e non so quali prendere...

Il mio sport usa quella da 130mh....e tralaltro l'ho appena rovinata avvitando un po' troppo la vite in testa.....devi ricomprarla.

Qualche posto in italia?

Altrimenti, [vito], potrei prenderla insieme a te così dividiamo le spese di spedizione...
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002