19 febbraio 08, 16:34 | #651 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
pratica due tagli di 2 cm circa di profondità sul bordo di uscita dell'ala vicino la fusoliera e inclina tutto il bordo di uscita di un paio di millimetri .
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19 febbraio 08, 16:56 | #653 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007 Residenza: Udine
Messaggi: 86
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bon, anche se non sono poi così esperto comincio io dai... Palm z: carellino in depron (ho postato le foto qualche pagina addietro), timone maggiorato con un pezzettino di nastro adesivo e piani orizzontali ritagliati leggermente per aumentarne l'escursione, eventualmente con un pò di nastro o di cartoncino aumentare la superfice alare (dell'ala inferiore) allungando la corda alare di un centimetro max. Con queste modifiche è possibile decollare in 3 metri e virare in un metro e mezzo... X-twin canard: una monetina da 5 centesimo sotto il muso ad 1, 2 centimetri di distanza dalla punta |
19 febbraio 08, 17:00 | #654 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
PALM-Z : 1- aumentata escursione timone verso sinistra 2- diminuita escursione timone verso destra 3- aumentata superficie timone con allungamento eseguito con pezzo di scotch X-Twin pro 3D : 1- avanzata la posizione della batteria 2- svergolate le estremità alari verso il basso 3- aumentata superficie timone con allungamento eseguito con pezzo di scotch X-Twin Biplanetto : 1- eliminato finta elica 2- appesantito in punta con moneta da 5 cent.
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19 febbraio 08, 17:53 | #656 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2007 Residenza: Roma
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Pezzetto di scotch steso per tutta la lunghezza del timone messo doppio. Prendi spunto da questo http://www.baronerosso.it/forum/793791-post13.html
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19 febbraio 08, 18:05 | #659 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Riepiligo Up grade PALM-Z : 1- aumentata escursione timone verso sinistra 2- diminuita escursione timone verso destra 3- aumentata superficie timone con allungamento eseguito con pezzo di scotch 4-carellino in depron , eventualmente con un pò di nastro o di cartoncino aumentare la superfice alare (dell'ala inferiore) allungando la corda alare di un centimetro max. Con queste modifiche è possibile decollare in 3 metri e virare in un metro e mezzo... X-Twin pro 3D : 1- avanzata la posizione della batteria 2- svergolate le estremità alari verso il basso 3- aumentata superficie timone con allungamento eseguito con pezzo di scotch 4-allungamento delle ali di circa 4cm con inclinazione di circa 30° rispetto alla superfice alare X-Twin Biplanetto : 1- eliminato finta elica 2- appesantito in punta con moneta da 5 cent. X-twin canard: una monetina da 5 centesimo sotto il muso ad 1, 2 centimetri di distanza dalla punta
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19 febbraio 08, 20:01 | #660 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
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Cadal è stata un'ottima idea quella che hai avuto! Allora tornando al discorso sukhoi, ho provato a dare un pò di incidenza ma nulla, non so perchè ma oggi picchiava disastrosamente. Allora ho deciso di cambiare modello, relizzando un'altro shock flyer (per via della costruzione decisamente semplice, 5 min). Al primo lancio sono rimasto stupefatto dal volo veramente stabile e lineare, centraggio perfetto, vola anche a bassissima velocità, planata perfetta. Arriviamo al problema: Quando do comando per virare inizialmente ho notato una sbandata della coda, per poi virare in modo pulito, ma il problema è che praticamente non riesco a riportarlo dritto e virare dall'altra parte. Cosa può essere? Io ho pensato che ci volesse un pò di diedro, o no? Posto una fotina |
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