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Vecchio 19 febbraio 08, 16:34   #651 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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pratica due tagli di 2 cm circa di profondità sul bordo di uscita dell'ala vicino la fusoliera e inclina tutto il bordo di uscita di un paio di millimetri .
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Vecchio 19 febbraio 08, 16:36   #652 (permalink)  Top
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pratica due tagli di 2 cm circa di profondità sul bordo di uscita dell'ala vicino la fusoliera e inclina tutto il bordo di uscita di un paio di millimetri .
Ok così si può fare, dopo provo
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Vecchio 19 febbraio 08, 16:56   #653 (permalink)  Top
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bon, anche se non sono poi così esperto comincio io dai...
Palm z: carellino in depron (ho postato le foto qualche pagina addietro), timone maggiorato con un pezzettino di nastro adesivo e piani orizzontali ritagliati leggermente per aumentarne l'escursione, eventualmente con un pò di nastro o di cartoncino aumentare la superfice alare (dell'ala inferiore) allungando la corda alare di un centimetro max. Con queste modifiche è possibile decollare in 3 metri e virare in un metro e mezzo...
X-twin canard: una monetina da 5 centesimo sotto il muso ad 1, 2 centimetri di distanza dalla punta
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Vecchio 19 febbraio 08, 17:00   #654 (permalink)  Top
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A questo punto chi di voi esperti fa , per noi profani, uno specchietto con i vari tipi di "minicosi" ed a fianco di ciascuno le modifiche consigliate, in pratica un riepilogo delle sperimentazioni fatte?
Anche se non sono esperto inizio io :

PALM-Z :
1- aumentata escursione timone verso sinistra
2- diminuita escursione timone verso destra
3- aumentata superficie timone con allungamento eseguito con pezzo di scotch

X-Twin pro 3D :
1- avanzata la posizione della batteria
2- svergolate le estremità alari verso il basso
3- aumentata superficie timone con allungamento eseguito con pezzo di scotch

X-Twin Biplanetto :
1- eliminato finta elica
2- appesantito in punta con moneta da 5 cent.
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Vecchio 19 febbraio 08, 17:46   #655 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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X-Twin pro 3D :

3- aumentata superficie timone con allungamento eseguito con pezzo di scotch

.
una fotina o maggiore dettaglio ?
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Vecchio 19 febbraio 08, 17:53   #656 (permalink)  Top
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Pezzetto di scotch steso per tutta la lunghezza del timone messo doppio.
Prendi spunto da questo http://www.baronerosso.it/forum/793791-post13.html
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Vecchio 19 febbraio 08, 17:54   #657 (permalink)  Top
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Perfetto, capito tutto
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Vecchio 19 febbraio 08, 17:59   #658 (permalink)  Top
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X-Twin Pro 3D:
Oltre alle modifiche già citate
-aumento della superfice dell'elevatore
-allungamento delle ali di circa 4cm con inclinazione di circa 30° rispetto alla superfice alare
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Vecchio 19 febbraio 08, 18:05   #659 (permalink)  Top
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Riepiligo Up grade

PALM-Z :
1- aumentata escursione timone verso sinistra
2- diminuita escursione timone verso destra
3- aumentata superficie timone con allungamento eseguito con pezzo di scotch
4-carellino in depron , eventualmente con un pò di nastro o di cartoncino aumentare la superfice alare (dell'ala inferiore) allungando la corda alare di un centimetro max. Con queste modifiche è possibile decollare in 3 metri e virare in un metro e mezzo...

X-Twin pro 3D :
1- avanzata la posizione della batteria
2- svergolate le estremità alari verso il basso
3- aumentata superficie timone con allungamento eseguito con pezzo di scotch
4-allungamento delle ali di circa 4cm con inclinazione di circa 30° rispetto alla superfice alare


X-Twin Biplanetto :
1- eliminato finta elica
2- appesantito in punta con moneta da 5 cent.


X-twin canard:
una monetina da 5 centesimo sotto il muso ad 1, 2 centimetri di distanza dalla punta
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Vecchio 19 febbraio 08, 20:01   #660 (permalink)  Top
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Cadal è stata un'ottima idea quella che hai avuto!

Allora tornando al discorso sukhoi, ho provato a dare un pò di incidenza ma nulla, non so perchè ma oggi picchiava disastrosamente.
Allora ho deciso di cambiare modello, relizzando un'altro shock flyer (per via della costruzione decisamente semplice, 5 min). Al primo lancio sono rimasto stupefatto dal volo veramente stabile e lineare, centraggio perfetto, vola anche a bassissima velocità, planata perfetta.
Arriviamo al problema:
Quando do comando per virare inizialmente ho notato una sbandata della coda, per poi virare in modo pulito, ma il problema è che praticamente non riesco a riportarlo dritto e virare dall'altra parte.
Cosa può essere?
Io ho pensato che ci volesse un pò di diedro, o no?
Posto una fotina
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Tipo file: zip Immag116.jpg.zip‎ (413,7 KB, 97 visite)
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