18 febbraio 08, 17:05 | #621 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
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Certo, l'idea è buona, ma in ogni caso il peso sale e secondo me è difficile realizzare un modello di dimensioni così ridotte . Il kyosho minium Cessna e simili usano un'elettronica simile, ma senza gyro.
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18 febbraio 08, 17:12 | #622 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
certo, ma il giro c'è e non è possibile eliminarlo, e allora perchè non sfruttarlo? In ogno caso penso che un "aggeggio" di un 45-50 cm aa , con motori ed eliche dei silverit e con questa elettronica possa pesare intorno ai 60-65 gr. , bisognerebbe sperimentare. Poi ho trovato dei micromotori della GWS gli GW/EDPS-50XC con elichette 30x20 che a 7,2 volt danno un tiro di 60 gr, utilizzati in configurazione bimotore dovrebbero farcela abbondantemente con quella tipologia di pesi.
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18 febbraio 08, 17:20 | #623 (permalink) Top |
Guest
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Cadal: hai ragione volendo progettare da zero, ma i Silverlit sono una specie di scorciatoia perché è una piattaforma pronta, facile da usare. Tieni conto che i due motori danno 10gr di spinta, per cui i 60 non li muovi. C'è chi ha cambiato motore ma bisogna anche mettere un mosfet. (non faccio più queste cose: ma sono stati i Silverlit a farmi venir voglia di aerei più grossi, ed ho sempre ferme su uno scaffale le interiora elettroniche di una micromacchinina radiocomandata...). Un riassunto di alcune caratteristiche dei Silverlit: motors: thrust 8-10g 5.3 ohm 6mm coreless 390mA draw per motor weight: stock weight: biplane 19.68g - monoplane 17.02g breakdown: receiver including antenna but w/o charging socket and switch 1.35 grams. Motor with leads and prop weighs 1.83 grams Cell weighs 3.8 grams Fuselage pod 1.4 grams Wing 3.42 grams Stab/rudder 0.71 grams Tailboom assy 1.8 grams Motor mounts 0.42 grams |
18 febbraio 08, 17:25 | #624 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Concordo perfettamente. Ma nell'ipotesi che uno volesse fare un "miniaccroccovolante" di una 50 di cm aa. potrebbe essere una soluzione abbastanza leggera e soprattutto compatta, tieni conto che una di quelle centraline pilota 2 motori classe 180 , quindi due motorelli anche del tipo GWS (1,65 A di assorbimento ciascuno) li fa andare alla grande senza difficoltà anche con due lipo da 450mha.
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18 febbraio 08, 17:28 | #625 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
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Dove posso trovare queste centraline? | |
18 febbraio 08, 17:32 | #627 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
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18 febbraio 08, 17:40 | #628 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
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Comunque ho appena cercato on-line ma non ho trovato nulla | |
18 febbraio 08, 18:29 | #630 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: milan
Messaggi: 252
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cadal, questa tua idea mi ispira e mi affascina,speriamo che si realizzi!!!.........non so se vi potrebbe essere da aiuto ma questo tizio ha usato motori dei x-twin per costruire un ely Der Smartflyer von Hartmut Kaak Ultima modifica di salvo8 : 18 febbraio 08 alle ore 18:33 |
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