Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 08, 20:22   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Starchild
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 42
Delusione massima!!!!!!

Non ho scritto dopo il mio exploit dell'altro giorno perchè mi sonosentito un pò deluso, ed anche il capitano dei cretini...Da me non s'è vista un'ala!!!!!

Dopo tanto entusiasmo (anche mia moglie aveva dato l'ok), mi son sentito smontato....mi devo consolare con l'x-wing che ho.

Ho montato una moneta da 2 cent,ma risulta picchiato,forse con un cent va meglo...chi mi sa dare una definitiva risposta?Forse che il modello DEVE essere cabrato per farlo virare in un francobollo?
__________________
Buoni voli e felici atterraggi!!!
Starchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 08, 20:43   #512 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Starchild

Ho montato una moneta da 2 cent,ma risulta picchiato,forse con un cent va meglo...chi mi sa dare una definitiva risposta?Forse che il modello DEVE essere cabrato per farlo virare in un francobollo?
questi aerei non sono ISO9001: sono tutti un po' diversi. La risposta definitiva è: metti il peso che te lo fa volare decentemente.
  Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 20:27   #513 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da dado007
come vanno gli ACME Air Ace? si rompono sono resistenti come i silverlit, come volano presentano probl.? qualcuno li ha provati?
cosa ne pensate
dado007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 20:33   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Starchild
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 42
Question Ma SE...

Si lo so che non sono tutti uguali, ma se rischio di perderlo mi secca...
Dubbio amletico (essere o non essere...) volare bene con 2 cent e rischiare di perderlo o volare come un ubriaco e virare in un formicaio?
__________________
Buoni voli e felici atterraggi!!!
Starchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 23:18   #515 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Starchild
Si lo so che non sono tutti uguali, ma se rischio di perderlo mi secca...
Dubbio amletico (essere o non essere...) volare bene con 2 cent e rischiare di perderlo o volare come un ubriaco e virare in un formicaio?
appunto: prova una via di mezzo, che ti costa?
  Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 08:37   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Ieri dobo qualche botta con il mio Acrobat 3D PRO (Modificato), ho notato che non funziona più l'elevatore. Secondo voi cosa potrebbe essere, e come metterlo a posto?
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 15:06   #517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
magari si sono staccati i minuscoli fili dell'elevatore!!
prova ad aprirlo e vedere se alla ricevente i due fili sono ancora attaccati,se sono staccati sostituisci il filo e ne metti uno da 0.05mm e vedrai che molto difficilmente si staccheranno ancora. ciao.
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 16:10   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MighelR/C
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 1.761
Citazione:
Originalmente inviato da salvo8
magari si sono staccati i minuscoli fili dell'elevatore!!
prova ad aprirlo e vedere se alla ricevente i due fili sono ancora attaccati,se sono staccati sostituisci il filo e ne metti uno da 0.05mm e vedrai che molto difficilmente si staccheranno ancora. ciao.
Anche secondo me il problema è quello, infatti lo stavo aprendo, però poi sono dovuto tornare al lavoro.
Comunque lo stavo provando in seguito a 2 modifiche apportate alle ali e alla parte anteriore della fusoliera, che l'hanno reso più stabile e reattivo nelle virate.
Spero di riuscire a metterlo a posto per fare qualche altro test e verificare gli effettivi miglioramenti dati dalle modifiche.
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 17:15   #519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 41
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da dado007
cosa ne pensate
ma nessuno risponde? questi aerei dell'acme gli air ace come vanno? i video che ho viso sono molto invitanti, oltre ad avere diversi led per il volo notturno sembrano anche molto stabili e precisi!!! oggi ho provato il turbo fury silverlit....e devo dire che è nella media, c'era un po di vento e tendeva a virare più a destra che a sinistra ....il trim era ok, penso dipenda dall'alettone posto dietro che è molto alto e non sempre parallelo alla fusoliera....ache su questo cosa ne pensate? 1 cent era troppo pesante i motori erano sempre a palla......così ho messo due piccole rondelle affiancate distribuendo il peso su una superf. più ampia.
dado007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 17:29   #520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 41
Thumbs up

rettifico turbo fury va molto meglio in assenza di vento si deve prendere solo un po la mano, quando lo si fa curvare si deve tenere il gas al min. altrimenti ci mette un pò più di tempo..............cmq il jet è quello che mi diverte di pù anche se ci va un po + di spazio!!
dado007 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002