Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 15:26   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Starchild
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 42
Arieccolo...

Scusa tacchino, ma sono un pò testone...
Se devo mettere del peso, cosa che è più che logica,se metto un eventuale carrello\pattini (visto che oggi a Parma viene giù che è 'na bellezza...),QUANTO???non posso zavorrare la belva con 200 gr di roba, mica è un tacchino ripieno .
Poi parlavo della modifica del TX (o RX) per virare senza alzare lo stick gas...
parlate con un completo ingnorante in elettronica.

Buoni voli e felici atterraggi
Starchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 15:41   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Starchild
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 42
bis...rompimiento

...Altra domanda: quando il modello atterra di pancia (se non metto il provvidenziale carrellino) qualcuno ha calcolato, se si è preso la briga di farlo, quanta vetroresina si può applicare per pareggiare il conto con "mamma" gravità e così evitare di ritrovarsi faccia a faccia con la nuda elettronica di bordo?
__________________
Buoni voli e felici atterraggi!!!
Starchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 17:55   #473 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Starchild
Scusa tacchino, ma sono un pò testone...
Se devo mettere del peso, cosa che è più che logica,se metto un eventuale carrello\pattini (visto che oggi a Parma viene giù che è 'na bellezza...),QUANTO???non posso zavorrare la belva con 200 gr di roba, mica è un tacchino ripieno .
Poi parlavo della modifica del TX (o RX) per virare senza alzare lo stick gas...
parlate con un completo ingnorante in elettronica.

Buoni voli e felici atterraggi
scusa ma non avevo capito che parlavi della modifica; visto che dicevi di avere letto, pensavo l'avessi incrociata, perchè è anche su questo thread. Io non l'ho fatta perché 1) non ho la mano abbastanza precisa 2) sono passato a cose un pelino più grandi...
Comunque trovi quasi tutto qua: http://aatoolbox.no-ip.org .
Riguardo il peso aggiuntivo, sul muso ci andrebbe una moneta da 2 centesimi o giù di lì. Io ho usato chiodini in modo da graduare. Il carrello deve essere molto leggero, chiaramente ("grammi"). C'è chi con l'elettronica dei silerlit ha fatto aerei fino ai 30 grammi, ma avevano più ala.
Se fai il carrello il peso in muso può non servirti.
Riguardo la protezione in atterraggio, considera che sono meno di 20 grammi: butti via la batteria prima di consumarlo... il carrello è solo un simpatico passatempo, non è che serva realmente per quello. Serve per perdere tempo in decolli e atterraggi...

I miei primi due carrelli sono qua; qui invece allego l'ultima versione.

Icone allegate
Modifichiamo i giocattolini silverlit-carrello3.jpg  
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 18:21   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikka93
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 35
ragazzi ho preso il single wing della silverlit, l'elettronica è tutta a vista e smontabile senza smembrare tutto l'aereo, il problema è che volare in casa è impossibile ho un salone di 40/50mq e non riesco!!! con il picooz è uno spasso invece. non so quanto dura la batteria ma se la volessi sostituire con una con + mAH dove la trovo? e si carica sempre bene con il radiocomando?? thx!!!!
Nikka93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:15   #475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: milan
Messaggi: 252
lascia la lipo di serie e vedrai che riesci anche a volare(non in casa)per 15min a metà gas
se invece vuoi volare in casa comprati il palm-z.
salvo8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 20:38   #476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikka93
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 35
no vabbè x la casa ho gia il picooz e la microt

x l'esterno il traxxas tmaxx e questo monoala
Nikka93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 22:34   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Starchild
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 42
moneta..e passatempo

Ciao tacchi (ti posso chiamare così?)
a proposito di passatempi ti farò vedere (appena il tempo me lo permette) un piccolo dolly che ho creato per potere mantenere la belva sollevata da terra (5 cm, sic!). E' un pò come quello che usano gli aeromodellisti "seri" per potere mettere a punto il modello prima del volo.Ti anticipo che ho usato un cartoncino derivato dall'inserto DVD di una rivista (no pubblicità, please)....e poi mi parli di passatempo!!!Questo è PERDERE TEMPO!!!!!mah.Penso che,visto che di tempo da buttare nel water ne ho tanto (???) prossimamente penso che lo farò di depron leggero...invece di costruire modelli!!!!
__________________
Buoni voli e felici atterraggi!!!
Starchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 22:37   #478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Starchild
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 42
piccooz

Nikka, io con il piccozo riesco a volare per più di 15 minuti anche a morote a paletta!!!Basta che ilo mio gatto non decida di volerlo azzannare al volo...
Poi mio padre mi ha regalaro un simil piccooz (dragonfly master, con comando simile al joypad della playstation) che in volo ci sta 20 (20,dico!!!)minuti;lo spengo io perchè dopo un pò mi stufo
__________________
Buoni voli e felici atterraggi!!!
Starchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 11:20   #479 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 86
15-20 minuti....... come cavolo?!?! in teoria dovrebbe stare su per 5 minuti massimo a prescindere da quanta paletta gli dai... ti prego dimmi a quanti centimetri da terra lo fai volare e se ognitanto ti concedi di prendere quota...si insomma come lo piloti????
PS: Intanto ci provo anche io e vediamo cosa riesco a combinare...
Cino81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:06   #480 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikka93
 
Data registr.: 03-01-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 35
Question

15-20 MINUTI??? A me dura 5/6 scarsi cioè dopo 5 minuti rimane a 1cm da terra e si spiattella ovunque!
Nikka93 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifichiamo la MM2001 con Joypad e Visualizzatore saviothecnic CNC e Stampanti 3D 562 10 febbraio 17 08:16
silverlit Fabbione Aeromodellismo Volo Elettrico 1 03 giugno 08 12:40
Silverlit xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 6 30 luglio 07 14:25
Per chi ha X-Ufo Silverlit astrofilo Elimodellismo in Generale 1 11 gennaio 07 22:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002